Calciomercato Juventus, da Armero a Ferdinand, i nomi nuovi per il futuro

di Marco Mancini Commenta

Ormai anche le pietre sanno che la Juventus a gennaio cercherà di acquistare il classico top player in attacco. A Llorente, obiettivo numero 1, si sono aggiunti di recente nella lista anche Drogba e Destro, seguiti da Lisandro Lopez, Gomis o il giovane Vossen del Genk. Ma non si lasciano fuori anche gli altri reparti, anche se per giugno. Specialmente in difesa si cerca qualche colpaccio, ma non solo.

La difesa è abbastanza soddisfacente con Barzagli, Bonucci e Chiellini, con Caceres e Lucio come sostituti, e così un nuovo innesto potrebbe essere fatto soltanto se arrivasse a parametro zero. Per questo si seguono due nomi importanti: Rio Ferdinand e Modibo Diakite. Entrambi a giugno saranno svincolati, e così c’è da battere la concorrenza per riuscire ad ingaggiarli. Su Ferdinand l’ostacolo principale è il West Ham, con Diakite invece i bianconeri devono vedersela col Torino che punta sul fatto che in granata il centrale della Lazio potrebbe giocare titolare, mentre in bianconero giocherebbe solo qualche partita.

Ma si pensa anche di prendere un esterno sinistro in modo da far rifiatare Asamoah mantenendo la stessa qualità. Una qualità che De Ceglie non sembra garantire. Per questo Marotta ha puntato Armero dell’Udinese. Pozzo chiede 10 milioni di euro, ma la cifra si potrebbe abbassare inserendo qualche contropartita come Pasquato o Gabbiadini.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>