Colpaccio della Fiorentina che si è mossa bene ed in silenzio, ed ha soffiato al Napoli un potenziale colpo di mercato: Borja Valero. Centrocampista di 27 anni, entrato nel giro della nazionale spagnola dallo scorso anno dopo aver fatto tutta la trafila nelle nazionali Under, si sapeva che quest’anno avrebbe cambiato casacca dopo la retrocessione del suo Villareal.
Centrocampista centrale, in grado sia di fare il regista alla Pirlo che di giocare da trequartista, sembra il sostituto ideale di Montolivo. Il suo ingaggio a dir la verità non se lo aspettava nessuno dato che si vociferava da tempo dell’interesse per Aquilani (ancora non completamente escluso), ma in ogni caso si tratta di un acquisto importante perché è un giocatore di qualità e di esperienza, avendo militato anche in club come il Real Madrid.
Il suo acquisto è costato alla dirigenza 7 milioni, non molti se si pensa alla qualità del calciatore, mentre il suo stipendio dovrebbe essere di poco superiore al milione e mezzo di euro.
Photo Credits | Getty Images