C. Ronaldo addio Real, i blancos ingaggiano Van Der Vaart

di Marco Mancini Commenta

Il brutto periodo per Cristiano Ronaldo continua. Oltre alle polemiche dovute alla querelle sul suo trasferimento a Madrid, i compagni che non lo vedono più bene e i futuri colleghi che non ne sentono il bisogno, ci si mettono anche le due persone che più gli dovrebbero stare vicino.

La prima è Nereida Gallardo, ex di lusso del calciatore, che nonostante dica che si considera ancora sua fidanzata, che Cristiano è di sua proprietà e che il loro amore è per sempre, continua a mostrarsi mezza nuda nelle spiagge di tutta Europa, e si cominciano già a fare i nomi di possibili “rincalzi” nel triste talamo spagnolo (forse anche per lei è aperto il calciomercato). Il secondo è il presidente Calderon: lo vorrebbe tanto, ma per ora flirta con altri giocatori.


Un paio di giorni fa Ronaldo era uscito allo scoperto, confermando tutte le voci che lo davano per partente da Manchester. Aveva dichiarato apertamente che lui voleva solo Madrid, e che avrebbe fatto di tutto per andarsene. Peccato che proprio allora si facevano sempre più vivaci le voci che narravano dei possibili sostituti, e che man mano che passava il tempo diventavano sempre qualcosa in più di semplici voci.

Oggi l’ipotesi è diventata realtà: il Real Madrid ha praticamente ufficializzato il suo primo acquisto stagionale: Rafael Van Der Vaart. La firma ancora non c’è, ma l’accordo con l’Amburgo è stato raggiunto sui 9 milioni di euro più premi sul rendimento stagionale. Ricordiamo che l’olandese era nella lista dei calciatori che sarebbero arrivati se il portoghese fosse rimasto in Inghilterra, primo perchè così i milioni a disposizione per acquistarlo sarebbero diminuiti, e poi perchè il ruolo è lo stesso, e quindi i due si pesterebbero i piedi. Se Cristiano non dovesse arrivare definitivamente a Madrid avremo comunque la conferma tra non molto, e cioè se venisse ufficializzata l’offerta dei blancos per David Villa, che sarebbe così l’acquisto più costoso della Liga (il cartellino del capocannoniere dell’Europeo si aggira intorno ai 40 milioni). Periodaccio per Ronaldo, evidentemente i soldi non fanno la felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>