Tanto tuonò che infine piovve. Il Barcellona cerca da anni di riportare a casa il talentuoso centrocampista Cesc Fabregas, ceduto all’Arsenal non senza rimpianti nel 2003, prima ancora di debuttare in prima squadra. Ebbene, i blaugrana sono riusciti finalmente nell’impresa ed ora il campione d’Europa e del mondo potrà finalmente indossare la maglia del club per cui tifava da bambino.
Ne sono certi i quotidiani spagnoli ed i tabloid inglesi, che ipotizzano presentazione e debutto sin dalla prossima domenica, quando il Barcellona incontrerà il Real Madrid per la Supercoppa spagnola. qualcuno potrebbe pensare alla solita bufala estiva, ma a confermare la trattativa andata in porto sono i nuovi compagni di Fabregas, i quali si sono letteralmente scatenati sui social network nel dare il benvenuto al centrocampista.
Capitan Puyol ha salutato l’arrivo del compagno di nazionale con un “Cesc è a casa. Cesc è con noi, l’abbiamo già qua” sulla pagina Facebook e Twitter, mentre Victor Valdes non è riuscito a trattenere la lingua al termine dell’allenamento del Barça:
Credo che oggi sia un grande giorno per tutti i tifosi di Barcellona, ma con questo non anticipo nulla… Credo che il Barcellona abbia preso un grande giocatore, fatto qui, giusto per il profilo dell’allenatore e dei tifosi, che si adatterà facilmente al sistema del gioco di squadra, con una qualità riconosciuta a livello internazionale.
Un dico-non dico concluso con un esplicito quanto liberatorio:
Cesc è uno dei migliori centrocampisti del mondo ed è un onore poterlo avere in squadra.
Fabregas dunque lascia l’Arsenal dopo otto stagioni, durante le quali ha collezionato la bellezza di 303 partite e 57 reti tra campionato e coppe varie. Ora torna nella sua Barcellona e spera finalmente di tornare a sollevare qualche trofeo a livello di club, dopo il campionato inglese, la Coppa d’Inghilterra e la Community Shield conquistate nei suoi primi anni in terra inglese.
Complimenti a Fabegas che va al Barcellona a scaldare la panchina e pendere una paccata di soldi !!!!!!! Chiamatelo scemo !!!!!
si certo, fabregas in panchina… sei un intenditore