Barcellona – Fabregas, manca solo l’annuncio

di Redazione 2

Tanto tuonò che infine piovve. Il Barcellona cerca da anni di riportare a casa il talentuoso centrocampista Cesc Fabregas, ceduto all’Arsenal non senza rimpianti nel 2003, prima ancora di debuttare in prima squadra. Ebbene, i blaugrana sono riusciti finalmente nell’impresa ed ora il campione d’Europa e del mondo potrà finalmente indossare la maglia del club per cui tifava da bambino.

Ne sono certi i quotidiani spagnoli ed i tabloid inglesi, che ipotizzano presentazione e debutto sin dalla prossima domenica, quando il Barcellona incontrerà il Real Madrid per la Supercoppa spagnola. qualcuno potrebbe pensare alla solita bufala estiva, ma a confermare la trattativa andata in porto sono i nuovi compagni di Fabregas, i quali si sono letteralmente scatenati sui social network nel dare il benvenuto al centrocampista.

Capitan Puyol ha salutato l’arrivo del compagno di nazionale con un “Cesc è a casa. Cesc è con noi, l’abbiamo già qua” sulla pagina Facebook e Twitter, mentre Victor Valdes non è riuscito a trattenere la lingua al termine dell’allenamento del Barça:

Credo che oggi sia un grande giorno per tutti i tifosi di Barcellona, ma con questo non anticipo nulla… Credo che il Barcellona abbia preso un grande giocatore, fatto qui, giusto per il profilo dell’allenatore e dei tifosi, che si adatterà facilmente al sistema del gioco di squadra, con una qualità riconosciuta a livello internazionale.

Un dico-non dico concluso con un esplicito quanto liberatorio:

Cesc è uno dei migliori centrocampisti del mondo ed è un onore poterlo avere in squadra.

Fabregas dunque lascia l’Arsenal dopo otto stagioni, durante le quali ha collezionato la bellezza di 303 partite e 57 reti tra campionato e coppe varie. Ora torna nella sua Barcellona e spera finalmente di tornare a sollevare qualche trofeo a livello di club, dopo il campionato inglese, la Coppa d’Inghilterra e la Community Shield conquistate nei suoi primi anni in terra inglese.

Commenti (2)

  1. Complimenti a Fabegas che va al Barcellona a scaldare la panchina e pendere una paccata di soldi !!!!!!! Chiamatelo scemo !!!!!

  2. si certo, fabregas in panchina… sei un intenditore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>