Balotelli cercato dal Napoli, forse torna in Italia

di Alba D'Alberto Commenta

Mario Balotelli è stato sopravvalutato da tantissimi club e in più ha un caratteraccio. Se però il suo carattere rude è bilanciato da una gran quantità di goal, allora dovremmo stare zitti e potrebbe dircelo anche lui. Ma se il goal manca, quello che è successo in Inghilterra è normale.

Una trovata pubblicitaria, senz’altro, ma non fa che mettere il dito nella piaga che si chiama Balotelli. A Liverpool l’attaccante italiano non segna. Il suo è un momento difficile ma i fan non vogliono più vederlo in campo senza goal. I Reds si sono trovati ad affrontare l’Hull City la settimana scorsa e la partita è finita 0 a 0. A quel punto i tifosi hanno deciso di protestare platealmente e si sono recati ad un chiosco ad Anfield per restituire la maglia di Balotelli. In realtà l’hanno scambiata con quella di un altro attaccante, Owen o Fowler. Una fila davvero lunga alla bancarella. E se Balo decidesse di tornare in Italia?

Tornare in patria non è un’ipotesi così lontana visto che le ultime indiscrezioni sul calciomercato lo vorrebbero a Napoli già da gennaio. A parlare anche stavolta è la stampa inglese. Il quotidiano Daily Express conferma che il club partenopeo ha manifestato interesse per l’acquisto del centravanti del Liverpool.

Balotelli, in Inghilterra non è più sostenuto dai tifosi né dalla squadra; le sue prestazioni in campo non sono per niente soddisfacenti ma anche fuori dal rettangolo di gioco ha un comportamento che lascia a desiderare. Per esempio non è stato digerito affatto il gesto di Balotelli durante la partita di Champions contro il Real Madrid. Alla fine del primo tempo l’attaccante del Liverpool ha scambiato la maglia con un giocatore avversario. Le polemiche sono state numerose.

Il Napoli per questo “campione” in tutti i sensi, avrebbe proposto 12,5 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>