Ufficiale: Adrian Mutu al Cesena

di Gioia Bò 1

Foto: AP/LaPresse

Se ne parla da settimane, ma l’ufficialità è arrivata solo nella giornata di oggi: Adrian Mutu è passato dalla Fiorentina al Cesena a titolo definitivo. A rendere nota la trattativa andata a buon fine è la stessa società viola con un comunicato:

Adrian Mutu è stato ceduto a titolo definitivo al Cesena Calcio. La Fiorentina ringrazia Adrian per le stagioni sportive trascorse insieme e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera professionale.

L’attaccante rumeno, già vicino ai viola lo scorso gennaio, si è detto entusiasta della nuova avventura ed ha ringraziato sia la sua vecchia società che il Cesena:

Sono entusiasta e non vedo l’ora di gettarmi a capofitto in questa nuova avventura. Ringrazio il presidente Igor Campedelli per avermi messo al centro di un progetto ambizioso come quello del Cesena, una società che negli ultimi anni ha dimostrato di avere idee chiare e soprattutto la forza e il coraggio per portarle avanti. Ringrazio anche la Fiorentina e in particolare la famiglia Della Valle per i meravigliosi anni passati insieme. Porterò sempre nel mio cuore questa bellissima esperienza.

In realtà l’esperienza a Firenze non sempre è stata bellissima per Adrian Mutu e soprattutto per la società che ha dovuto sopportare i continui guai del rumeno, dimostratosi davvero fondamentale per la causa solo nella stagione 2006-’07. Po arrivò la multa salata del Chelsea (quasi 18 milioni di euro) a turbarne la tranquillità e poi ancora un infortunio serio, che lo ha tenuto fuori dai campi per diversi mesi.

Finita qui? No, perché il numero 10 si fece trovare positivo ad un controllo antidoping (sibutramina), rimediando l’ennesima lunga squalifica. Ancora un guaio giudiziario arrivò in seguito ad una rissa in un locale, quando Mutu spaccò il setto nasale ad un cameriere. Insomma, il rapporto tra l’attaccante e la Fiorentina non sempre è stato idilliaco e la speranza è che il rumeno possa cambiare registro e dimostrare finalmente le sue doti con la maglia del Cesena.

Commenti (1)

  1. adi imi doresc din suflet sa fii prezent la ravenna alaturi de nationala de fotbal pe plaja a romaniei.o simpatizanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>