Zola miglior calciatore del Chelsea

di Gioia Bò Commenta

Per fortuna in Inghilterra non tutti hanno il senso dell’umorismo del Sun, che aveva indicato David Beckham come miglior tiratore di tutti i tempi di calci piazzati, alla faccia di Maradona, giunto solo settimo.
Stavolta a dare i voti è la gente comune, tramite un sondaggio della Professional Footballers Association che chiedeva di votare il miglior calciatore del Chelsea.

Per la soddisfazione sua e dell’Italia intera il premio è andato a Gianfranco Zola, campioncino ( il diminutivo è riferito solo all’altezza) capace di risvegliare i sogni dei tifosi dei Blues, portando oltremanica le magie del calcio italiano.

I tifosi evidentemente non hanno dimenticato i suoi 49 gol con la maglia del Chelsea e soprattutto il suo anno d’oro -il 1998- in cui fu determinante per la vittoria della Coppa d’Inghilterra, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea.

Come scrive il Times gli italiani stanno conquistando il mondo“, riferendosi all’ingaggio di Fabio Capello come nuovo CT della nazionale inglese, alla probabile candidatura di Rudy Giuliani nella corsa per la casa Bianca e alla love story Sarkozy-Bruni.

Ed ora aggiungete questo piccolo numero 10!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>