Il punto sulla quinta giornata. Cade il Bari e il Catania. Pareggia la Juve

di Daniele Pace Commenta

Nel Girone B finisce in pareggio il derby tra Fermana e Sambenedettese, mentre il Vicenza strapazza il Gubbio in Umbria, con un secco 3 a 0.

La quinta giornata del campionato di serie C ha visto la conferma del Monza, e le sconfitte di Bari e Catania tra i risultati più clamorosi. La squadra B della Juventus non va oltre al pareggio casalingo con il Pontedera, mentre si confermano la Viterbese e la Ternana. Oggi pomeriggio si disputerà Giana ErminioCarrarese, a chiudere la giornata.

I risultati del Girone A

Nel Girone A spicca la sconfitta dell’Arezzo in casa, che conferma la crisi di risultati dei toscani, battuti per uno a zero dell’Albinoleffe, grazie al gol di Cori. Sconfitta in casa anche per la Pianese, che perde con lo stesso risultato contro l’Alessandria per effetto del gol di Eusepi. Identica sorte è toccata alla Robur Siena, con la Pro Patria che si è imposta negli ultimi minuti in casa dei toscani.

Bella prestazione del Renate in casa, che la spunta per due a zero sull’Olbia, grazie ai gol di Giglielmotti e Kabaski. Va forte il Monza, che si impone 3 a 0 in casa del Lecco, mentre finisce a reti bianche la partita di Novara.

Arezzo-Albinoleffe 0-1
Pianese-Alessandria 0-1
Renate-Olbia 2-0
Robur Siena-Pro Patria 0-1
Juventus U23-Pontedera 1-1
Lecco-Monza 0-3
Novara-Pergolettese 0-0

Girone B

Nel Girone B finisce in pareggio il derby tra Fermana e Sambenedettese, mentre il Vicenza strapazza il Gubbio in Umbria, con un secco 3 a 0. La Virtus Verona fa tre gol in mezzora alla Triestina, che poi riesce ad accorciare per chiudere sul 3 a 2.

Continua a vincere il Padova, che si conferma la prima forza del girone, con un 2 a 0 esterno a Pesaro.

Fermana-Sambenedettese 1-1
Gubbio-Vicenza 0-3
Virtus Verona-Triestina 3-2
Vis Pesaro-Padova 0-2
Fano AJ-Reggio Audace 0-0

Girone C

Nel Girone C, il risultato più clamoroso è la sconfitta del Catania a Monopoli, con i padroni di casa capaci di rifilare 4 gol ai siciliani, che perdono così contatto dalla vetta. La Casertana si fa raggiungere nel finale a Picerno, e anche il Catanzaro si allontana dalla vetta perdendo in casa della Viterbese.

Torna a vincere anche la Ternana, che espugna il Trasporti Stadium per 2 a 1. A sorpresa anche l’Avellino viene sconfitto in casa, ma è il Bari a fare notizia, perdendo 1 a 0 in casa della Virtus Francavilla.

Monopoli-Catania 4-2
Picerno-Casertana 1-1
Rieti-Potenza 1-1
Sicula Leonzio-Ternana 1-2
Viterbese-Catanzaro 2-1
Avellino-Bisceglie 0-1
Reggina-Vibonese 2-0
Virtus Francavilla-Bari 1-0
Cavese-Paganese 1-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>