Catania – Cagliari 0-1, Ibarbo stende gli etnei

di Giovanni Ferlazzo 1


Anticipo 14a giornata Serie A
Stadio Massimino di Catania

Catania – Cagliari 0-1

Rete: 18′ st Ibarbo (Cg)

Interessante sfida tra Catania e Cagliari per il consueto anticipo dell’ora di pranzo. Gli etnei sognano la zona europa dopo la vittoria esterna a Lecce, mentre Ballardini è ancora alla ricerca del primo successo dopo essere stato richiamato sulla panchina del Cagliari al posto di Ficcadenti. Gli ospiti presentano la coppia d’attacco formata da Ibarbo e Larrivey. Per il Catania ecco Gomez e Bergessio.

LE IMMAGINI DI CATANIA – CAGLIARI 0-1

Primo tempo con poche emozioni con il Catania a creare le maggiori occasioni per quantità, ma quella migliore capita al Cagliari a pochi minuti dall’intervallo. Cossu innesca Ibarbo che calcia di prima, ma Andujar è bravo a respingere in uscita bassa. Il Catania si vede in particolare con una bella conclusione a giro di Gomez al 12′ che si spegne fuori di poco.

GUARDA IL GOL DI CATANIA – CAGLIARI 0-1

La ripresa inizia a ritmi lenti che vengono improvvisamente accesi dal gol del vantaggio cagliaritano al 18′ con una straordinaria azione di Ibarbo, che supera LeGrottaglie, Spolli e Andujar in dribbling e poi appoggia in rete. Il Catania si sveglia e prova subito a riprendere la partita con Maxi Lopez che, lanciato a rete da Lodi, viene trattenuto in aerea da Canini ma l’arbitro non concede la massima punizione. Nel Cagliari è però straordinariamente in partita Ibarbo, che mette ancora paura alla difesa catanese servendo Thiago Ribeiro dopo un’altra bella azione personale. Il compagno però arriva in ritardo e non riesce a concretizzare l’occasione. Il finale è da cardiopalma. Ekdal colpisce il palo a due minuti dalla fine, ma Ribeiro non riesce a mettere dentro sul tap-in. Nel recupero, Maxi Lopez ci prova due volte ma il portiere avversario gli chiude la porta in faccia.

LE PAGELLE DI CATANIA – CAGLIARI 0-1

Finisce dunque con la vittoria del Cagliari, più cinica che meritata ma importante per risalire la classifica e agganciare Roma e proprio Catania a 17 punti.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>