Bundesliga: il Mainz ha ceduto, il Borussia Dortmund scappa

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Una sola squadra al comando in Germania, e non è il Bayern Monaco. Il Mainz ormai, dopo una partenza a razzo, ha mollato definitivamente, è arrivata la quarta sconfitta, la terza consecutiva, ed è ormai evidente che, esaurito l’effetto sorpresa, ora che le avversarie l’affrontano con maggiore accortezza il tasso tecnico non eccellente non le permette di portare a casa il bottino pieno.

Stavolta arriva la prima sconfitta in casa per mano di una delle sorprese di quest’anno, l’Hannover, e così ne approfitta il Borussia Dortmund che scappa via. I gialloneri battono una delle rivali più ostiche, l’Amburgo, con due gol nella ripresa, e forti della miglior difesa del campionato ottengono i 3 punti che valgono il +7 dal Mainz e dal Bayer Leverkusen, vittorioso in casa del St. Pauli.

E le (ex) grandi? Il Bayern sembra essersi ripreso e strapazza il Norimberga 3-0 con doppietta di Mario Gomez. Ma la notizia più importante è il ritorno di Ribery dopo il lungo infortunio. Il francese gioca più di un’ora e si sente, e così i bavaresi sperano che quando tornerà anche Robben ritornerà la corazzata solita, sempre che il Borussia non sia già scappato troppo.

Male il Werder Brema che non va oltre lo 0-0 contro l’Eintracht, mentre il big match di giornata, Wolfsburg-Schalke, finisce con un 2-2 che accontenta il pubblico ma non le squadre, visto che lo Schalke rimane in zona retrocessione ed il Wolfsburg più vicino al baratro che all’Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>