Bundesliga, Bayern Monaco campione con sei turni di anticipo

di Gioia Bò 1

Il Bayern Monaco si prepara nel migliore dei modi al ritorno dei quarti di Champions League contr la Juventus, battendo l’Eintracht Francoforte e conquistando il titolo con ben sei turni di anticipo sulla fine del campionato. Un obiettivo che era sfuggito nell’ultimo turno, nonostante il 9-2 rifilato all’Amburgo, a causa della contemporanea vittoria del Borussia Dortmund, secondo in classifica con venti lunghezze di ritardo.

Un obiettivo centrato oggi, grazie alla vittoria esterna sul Francoforte, che rende vano il 4-2 del Borussia contro l’Asburgo. I bavaresi hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, accontentandosi della rete messa a segno da Schweinsteiger al minuto numero otto della seconda frazione di gioco. Poi cominciava la festa, con il Bayern Monaco impegnato a contare i minuti che lo dividevano dal 23esimo titolo della propria storia.

Nulla da fare per il Francoforte, impegnato nella rincorsa ad un posto in Europa, e nulla da fare per il Borussia Dortmund, costretto a rimandare al prossimo anno i sogni di gloria. Impressionanti i numeri della cavalcata bavarese, con 24 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta in 28 gare di campionato. 79 le reti messe a segno dagli uomini di Heynckes, mentre sono solo 13 i palloni raccolti dal fondo della propria rete. 75 i punti con cui il Bayern Monaco ha messo in fila le dirette concorrenti, incapaci di tenere il passo dei biancorossi.

Il Borussia Dortmund resta staccato di venti punti e consente ai bavaresi di brindare al 23esimo Meisterschale messo in bacheca. Ed ora il Bayern ha la possibilità di concentrarsi esclusivamente sulla Champions League, dopo le due finali perse negli ultimi tre anni. Si riparte dal 2-0 inflitto alla Juventus nell’andata dei quarti di finale ed a questo punto i bianconeri non possono far altro che sperare in un appagamento dei tedeschi. Speranze ben riposte? Ce lo dirà la gara del prossimo mercoledì.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>