Calcio estero: il Barça perde ed il Real scappa, brutto pari il Manchester United

di Redazione Commenta

E’ un sabato molto ricco quello appena trascorso per il calcio internazionale. Si comincia con il super derby di Madrid, che rischia di diventare fatale per il Real. Gioca bene l’Atletico che va pure in vantaggio, ma una sciocchezza del portiere Courtois regala un rigore alla fine del primo tempo e lascia i suoi in 10 per espulsione per fallo da ultimo uomo. Cristiano Ronaldo non sbaglia e manda i suoi al riposo sul pareggio. La ripresa, con un uomo in più, è una passeggiata visto che alla fine il risultato dirà 4-1.

Vittoria doppia, verrebbe da dire, visto che incredibilmente il Barcellona cade sul campo del Getafe. I blaugrana giocano sottotono, subiscono la rete degli avversari e non riescono a reagire. All’ultimo secondo Messi avrebbe sui piedi l’opportunità di pareggiare, ma coglie il palo, e così arriva la prima sconfitta stagionale che significa vedere il Real a +6.

In Premier League è il Manchester City ad esultare. Anche se i ragazzi del Mancio scenderanno in campo solo oggi pomeriggio, sanno che possono farlo a cuor leggero visto che il Manchester United non è andato oltre l’1-1 contro il Newcastle, battuto solo 7 giorni fa proprio dal City. In vantaggio ci vanno i Red Devils con Hernandez, ma i bianconeri pareggiano grazie ad un rigore inventato dall’arbitro che ne fa di tutti i colori per non far vincere i rossi di Manchester. Finirà 1-1 e se il City dovesse vincere si porterebbe a +7 dalla seconda. Da segnalare anche il 3-0 del Chelsea sul Wolverhampton. Non segna Torres, ma non fa nulla, almeno per una volta.

Infine in Germania, nell’attesa di vedere cosa farà la corazzata Bayern contro il Mainz, i due Borussia, Dortmund e Moenchengladbach, si prendono la vetta della classifica. I gialloneri battono nel derby lo Schalke, mentre la sorpresa del campionato va a vincere 0-3 in casa del Colonia. Spettacolare 3-3 tra Herta e Bayer Leverkusen che però non serve a nessuno.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>