Bundesliga: Bayern 7 gol e vetta assicurata

di Marco Mancini Commenta

Se il buongiorno si vede dal mattino, probabilmente quest’anno in Bundesliga non ci saranno rivali per il Bayern Monaco. Lo squadrone della Baviera ha la caratteristica di giocare un anno bene ed uno male, e visto il terzo posto della scorsa stagione, probabilmente le altre si sono già messe l’anima in pace.

Lo dimostra il 7-0 rifilato al Friburgo, squadra che era partita bene quest’anno, ma che si è andata perdendo strada facendo. A guidare i biancorossi è come sempre Mario Gomez, che in quest’avvio di stagione è fenomenale. In questa gara segna 4 gol che lo portano ad 8 in 5 giornate, impressionante. A lui si aggiunge anche la doppietta di Ribery che fa notare come sia tornato quello di una volta ed abbia superato tutti i guai fisici che lo hanno afflitto l’anno scorso.

Tra le altre l’unica a contendere la vetta, almeno finora, ai biancorossi è il Werder Brema che quest’anno ha mostrato una difesa insolitamente solida, e si aggiunge ai club che continuano a martellare il povero Amburgo, vincendo 2-0 e facendo sprofondare l’ex club di Elia all’ultimo posto. Ottima anche la prova del Bayer Leverkusen che vince 1-4 in casa dell’Augsburg, mentre chi sorprende in negativo è il Borussia Dortmund che tra le mura domestiche perde contro l’Herta e crolla fino a metà classifica. Nel posticipo il Wolfsburg batte lo Schalke 04 nel big match di giornata ed esce momentaneamente dalla zona retrocessione.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>