Al Bayern Monaco la Supercoppa di Germania

di Gioia Bò Commenta

Finalmente si ricomincia a parlare di calcio giocato, dopo le tante voci di mercato e gli innumerevoli trasferimenti che hanno caratterizzato questa lunga e calda estate. La prima squadra europea a mettersi in luce è il Bayern Monaco, che qualche ora fa ha sollevato al cielo il suo primo trofeo, conquistando la Supercoppa di Germania ai danni dello Schalke 04.

Il neo arrivato Raul non è riuscito ad essere determinante quanto avrebbe voluto ed ha lasciato che fosse il terribile duo Klose-Muller ad animare la serata. E dire che l’ex giocatore del Real Madrid avrebbe avuto l’occasione giusta per regalare ai suoi il vantaggio, ma il suo colpo di testa non è stato all’altezza della sua fama. Non sbagliava invece Muller su invito di Klose al minuto numero 30 della ripresa, così come non sbagliava lo stesso Klose al 36′, quando Olic proponeva un tiro-cross delizioso, da ribadire facilmente in gol.

2-0 il risultato finale, con il Bayern Monaco che conquista il primo trofeo della stagione, rifacendosi in parte della delusione per la sconfitta in finale di Champions contro l’Inter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>