Neymar, la fidanzata e il virus sul computer

di Redazione Commenta

Foto AP/LaPresse

Il calcio non è più solo uno sport. Ce lo conferma l’ultimo allerta sulla sicurezza dei vostri computer lanciato dai laboratori Panda Software. Sembra che stia circolando un messaggio in cui si pubblicizza un falso video in cui Neymar si darebbe da fare sotto le lenzuola con la sua fidanzata.

In realtà di immagini erotiche di Neymar non ce ne sono, e gli sventurati che si sono trovati a cliccare sul link collegato alla notizia, al posto di un video si sono trovati – troveranno – a scaricare in Trojan dal nome Banbra.GYI.

Questo programma molesto ha l’obiettivo di rubare le password di accesso ai vostri servizi bancari. Come sempre, in questi casi è buona prassi sospettare di ogni messaggio con proposte del genere, perché spesso nascondono brutte sorprese come questa.

Più in generale è bene non aprire link da fonti sospette ed anche quando provengono da amici se sembrano avere un linguaggio standardizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>