Arbitraggi 7^ giornata: gli arbitri risorgono, nessun errore grave

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Forse è un po’ presto per parlare di problema arbitri risolto, ma dopo 6 giornate con errori pesanti, ed alcuni anche piuttosto gravi, gli arbitraggi di questa giornata sono quasi da 10 e lode. In alcune gare non è stato sbagliato nemmeno un fischio, in altre qualche errore c’è stato, specie sui cartellini, ma le valutazioni importanti, come i rigori e i fuorigioco, non sono mai state sbagliate.

Qualche dubbio viene solo in Brescia-Udinese, con i lombardi penalizzati in un paio di occasioni. I rigori richiesti non sono proprio netti, ma addirittura l’ammonizione per simulazione ad Hatemaj il signor Romeo poteva risparmiarsela. Giusta la decisione, anche se a parti invertite non sappiamo se sarebbe stata presa allo stesso modo, di non fischiare i due rigori richiesti dal Cagliari per falli di mano troppo ravvicinati di Lucio e Samuel. Stesso discorso per il rigore su Krasic in Juventus-Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>