Mazzarri risponde a Mou: anch’io avrei vinto lo scudetto

di Gioia Bò Commenta

Ha conquistato la finale di Coppa Italia battendo nel doppio confronto la prima della classe e dimostrando che la sua Samp è una delle più belle realtà del calcio italiano. Walter Mazzarri ha tutti i motivi per essere soddisfatto della propria squadra, ma non riesce proprio a mandar giù le dichiarazioni di mister Mourinho dopo la gara di ieri sera. Ed allora eccolo rispondere a distanza alle accuse di “non gioco” dello Special One:

Ha voluto distogliere l’attenzione dalla sua squadra e non dare merito alla mia, che anche nella gara d’andata ha fatto bene. Chi ha visto la partita ha notato che noi abbiamo giocato a calcio, con manovre e palla a terra. L’Inter era in difficoltà e si rifugiava nei lanci lunghi per gli attaccanti, che poi inventavano qualcosa.

E poi la stoccata al tecnico portoghese, pur nel giusto riconoscimento dei meriti:

Quando ci sono dei valori così esagerati è normale che molti allenatori, non solo Mazzarri, avrebbero potuto vincere il campionato con quella squadra lì. Ma tutti gli allenatori devono fare un percorso e a Mourinho è stata data quella squadra perchè aveva già vinto molto in precedenza.

Questo è Walter Mazzarri, uno che riconosce il valore dell’avversario, non come chi si nasconde dietro ad un dito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>