Sampdoria – Milan 0-0: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

Posticipo 20a giornata Serie A

Stadio Ferraris di Genova

Sampdoria – Milan 0-0

Sampdoria reduce dalla vittoria a sorpresa sulla capolista Juventus e chiamata a confermarsi contro una delle grandi del calcio nostrano. Milan affaticato per i 120 minuti giocati in Coppa Italia contro la Vecchia Signora, ma deciso a portar via punti sul campo di Genova per non perdere contatto con le prime della classe.

Il punteggio alla fine non dà ragione a nessuna delle due squadre e lo 0-0 finale regala un punto a testa, che porta il Milan a quota 31 in classifica, a meno uno dalla Roma, e la Sampdoria a 21, a più quattro dalla zona salvezza. Massimiliano Allegri commenta così il pareggio:

Credo che la squadra abbia fatto una partita ordinata, abbiamo rischiato solo su un paio di tiri da fuori area. In attacco siamo un po’ mancati dentro l’area, ma la squadra sta crescendo, acquisiamo più personalità, oggi non abbiamo preso gol. Potevamo vincere e saltare davanti alla Roma, ma questa è una squadra che deve migliorare senza perdere di vista l’obiettivo maggiore. Quello che ha detto Gattuso sono cose che ha sempre detto a me. L’anno scorso si è sentito toccato dopo tanti anni di Milan, ma io avevo davvero piacere che rimanesse con noi. Rino è un ragazzo intelligente, lo conosco da vent’anni e credo che abbia un futuro, non so da allenatore, ma di sicuro da dirigente.

Niang ammette che la Samp ha saputo mettere in difficoltà i rossoneri dal primo all’ultimo minuto:

Oggi tutta la squadra ha fatto una buona partita, non abbiamo preso gol, dobbiamo migliorare e vincere contro il Bologna. Sono contento della mia prestazione sia in fase offensiva che difensiva. Loro erano molto compatti è stata una partita difficile.

A voi il video dello 0-0 tra Sampdoria e Milan.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>