Milan – Siena 2-1: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

19a giornata di Serie A

Stadio San Siro di Milano

Milan – Siena 2-1

Reti: 22′ st Bojan (M), 35′ st rig Pazzini (M), 42′ st Paolucci (S)

Il Milan riscatta la sconfitta rimediata in quel di Roma prima della sosta natalizia e supera il Siena, portandosi a ridosso della zona nobile della classifica. Dopo il primo tempo a reti inviolate, il Milan riusciva a scardinare il fortino bianconero, andando in rete con Bojan al 22′ della seconda frazione di gioco. Giampaolo Pazzini consolidava il vantaggio a dieci minuti dalla fine, trasformando un calcio di rigore. La rete di Paolucci al minuto numero 87 non riapriva i giochi ed alla fine è il Milan ad uscire con i tre punti in tasca. Massimiliano Allegri si gode la vittoria:

Nel primo tempo qualche difficoltà, anche se non abbiamo concesso nulla. Molto meglio il secondo. I fischi erano per la prestazione, anche perchè dopo la sosta è difficile giocare. Non credo che Boateng lasci il Milan, e Drogba non arriverà. Non ho avuto difficoltà ad allenare Cassano. Vedremo se rimpiazzare Pato, intanto, oggi abbiamo vinto. Bojan bene, ha grande tecnica, con la sua velocità è molto pericoloso quando entra a gara in corso. Sul mercato, d’ora in avanti, si abbattono gli ingaggi, questa è la nostra nuova linea.

Iachini è deluso per il risultato, sapendo che i suoi avrebbero potuto portarsi in vantaggio:

Abbiamo rischiato di segnare con Rosina, quando ha parato Abbiati. Poi un paio di episodi hanno portato in attacco il Milan, sul rigore è stato bravo e furbo Pazzini. Poi fino alla fine abbiamo cercato il pari, abbiamo avuto un buon atteggiamento. Dobbiamo cercare due vittorie consecutive per portarci fuori da questa situazione. La società pensa al mercato, io lavoro con i miei calciatori e cerco di trarre da loro il meglio.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>