Milan – Pescara 4-1, gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

17a giornata Serie A

Stadio Meazza di Milano

Milan – Pescara 4-1

Reti: 1′ pt Nocerino (M), 6′ st aut. Abbruscato, 11′ st Terlizzi (P), 34′ st aut. Jonathas, 36′ st El Shaarawy (M)

Milan in cerca di conferme dopo tre vittorie consecutive in campionato. Pescara in cerca di punti utili per risalire in fretta la china ed abbandonare il terzultimo posto in classifica. La speranza degli ospiti veniva mortificata già al primo minuto di gioco, quando El Shaarawy metteva Nocerino nella condizione di battere con successo Perin. Il Pescara non rinunciava comunque alla battaglia, avvicinandosi più volte dalle parti di Amelia.

Nella ripresa uno sfortunato autogol di Abbruscato consentiva ai padroni di casa di portarsi sul doppio vantaggio, ma qualche minuto più tardi Terlizzi siglava la rete del 2-1. Ma il Milan non si faceva intimidire e si riportava avanti con un’autorete di Jonathas, mentre qualche minuto più tardi era El Shaarawy a firmare il 4-1. Allegri sorride:

Con la Roma sarà importante, uno scontro diretto con una delle più forti del campionato. Abbiam fatto un buon primo tempo, non abbiamo chiuso la partita e abbiamo poi raddoppiato nel secondo tempo prima di rischiare dopo l’uno a due. Dobbiamo migliorare in alcuni momenti perché rischiamo troppo. La Juventus? In questo momento ha la consapevolezza di essere la più forte, i campionati si vincono con la miglior difesa e ha le carte in regola per vincerlo. Già essere in questa posizione per noi era impensabile fino a poco fa.

Bergodi è dispiaciuto:

La squadra nel secondo tempo ha fatto bene, abbiamo avuto 2 buone occasioni. Abbiamo preso gol subito ma siamo rimasti in gara, dopo l’uno a due ci abbiamo provato, dispiace aver perso con due autoreti. La prestazione è positiva anche se sto commentando un quattro a uno. Siamo sempre al terz’ultimo posto, sarà un campionato di sofferenza ma la squadra se la deve lottare con le pari livello.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>