Milan – Bologna 2-1: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

21a giornata Serie A

Stadio Meazza di Milano

Milan – Bologna 2-1

Reti: 20′ st e 37′ st Pazzini (M), 39′ st aut Mexes

Milan in cerca di punti per avvicinarsi alle prime della classe, dopo un girone di andata non proprio esaltante. Bologna in cerca di conferme, dopo il poker rifilato al Chievo nell’ultimo turno di campionato. Dopo un primo tempo a reti bianche, il Milan trovava la via del gol con Pazzini, quando correva in 20′ della ripresa.

L’ex attaccante della Sampdoria completava il pomeriggio di gloria, siglando la rete del raddoppio al 37′, prima che Mexes regalasse nuove speranze al Bologna con un’autorete che riapriva la gara. I felsinei provavano poi a rimettere in piedi il risultato, ma alla fine della fiera i tre punti finiscono nelle tasche dei padroni di casa, che superano momentaneamente la Roma in classifica, portandosi a quota 34. Il Bologna resta a 31, a più quattro dalla zona retrocessione.

La soddisfazione di Allegri:

Tre punti meritati, meglio il secondo tempo del primo, ma forse nel primo tempo meritavamo di passare già in vantaggio. Mi sono arrabbiato sul gol preso, potevamo finire la partita senza prendere gol per la seconda giornata consecutiva e non ci siamo riusciti. C’è mancata un po’ di malizia. Kakà e Balotelli? Parlare di mercato non serve a nulla, elogio i miei ragazzi che hanno fatto una grande prova oggi. Non valuto altri calciatori. Su Kakà non c’è bisogno di me per dare delle valutazioni tecniche e vedremo al 31 Gennaio che cosa succederà.

L’amarezza di Pioli:

E’ stata una partita difficile, siamo stati poco brillanti contro un avversario di qualità. Serviva un po’ più di lucidità che non abbiamo avuto anche per la settimana particolare con i 120 minuti di Coppa Italia. Abbiamo creato delle occasioni ma abbiamo pagato qualche errore tecnico di troppo e il Milan ha fatto una partita importante. La salvezza? Tutti parlano di quaranta punti quindi penso che sotto di noi ci son squadre che si stanno attrezzando. Ci proveremo.

A voi il video della gara:

Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>