Juventus – Sampdoria 1-2: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

19a giornata di Serie A

Juventus Stadium di Torino

Juventus – Sampdoria 1-2

Reti: 24′ pt rig Giovinco (J), 8′ e 24′ st Icardi (S)

Juventus alla ricerca di conferme, dopo le quattro vittorie consecutive rimediate prima della sosta natalizia. Sampdoria bisognosa di punti per risalire in fretta verso una posizione più comoda di classifica. Il rientro dalle vacanze di fine proponeva un incontro interessante, ma dall’esito che sembrava quasi scontato, considerando il gap tecnico tra le due compagini.

Ed in realtà la Juventus partiva nel migliore dei modi, andando in rete al minuto numero 24 della prima frazione di gioco, grazie ad un rigore trasformato da Giovinco. Qualche minuto più tardi Berardi rimediava il secondo giallo e per la Juventus si apriva la strada verso una vittoria larga. Ma nella ripresa la Samp reagiva e riusciva a trovare il pareggio con Icardi, quando il cronometro segnava il minuto numero 8. Al 24′ poi arrivava il raddoppio dello stesso Icardi, che costringeva la Vecchia Signora a rincorrere.

Alla fine della fiera sarà la Sampdoria a prevalere e ad imporre alla Juventus la terza sconfitta stagionale. Conte mastica amaro:

Questa sconfitta deve farci riflettere e farci crescere. Siamo una squadra giovane che sta imparando a vincere e speriamo di fare tesoro di quello che è accaduto oggi. La mia spiegazione alla sconfitta di oggi? Me la tengo e la dico ai ragazzi domani. La partita viene dopo la sosta però è una partita che comunque non andava persa anche per come si era messa. Dobbiamo sempre tenere i piedi ben piantati per terra. Marchisio ha avuto un infortunio di cui ancora non sappiamo l’entità, dobbiamo stringere i denti per sopperire ad alcuni infortuni come quello di Chiellini. Siamo stati bravi a tenere un ruolino impressionante nel girone di andata. Abbiamo fatto più punti dello scorso campionato, sappiamo di dover lottare tanto per riconfermarci. E’ inevitabile che ci sono delle difficoltà. La partita di oggi deve farci capire che dobbiamo lavorare per cercare di riconfermarci. Se qualcuno pensa che è già fatta, troveremo delle difficoltà.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>