Juventus – Atalanta 3-0: gol, sintesi e video highlights

di Gioia Bò Commenta

17a giornata di Serie A

Juventus Stadium di Torino

Juventus – Atalanta 3-0

Reti: 2′ pt Vucinic (J), 14′ pt Pirlo (J), 27′ pt Marchisio (J)

Prova di forza della Juventus, che consolida la prima posizione in classifica, passeggiando sull’Atalanta nella diciassettesima giornata di campionato. I campioni d’Italia passavano in vantaggio al minuto 2 della prima frazione di gioco, quando Vucinic riceveva da Giovinco e freddava Consigli. Al quarto d’ora Andrea Pirlo firmava il raddoppio, prima che Marchisio siglasse il tris al minuto numero 27. L’Atalanta restava in dieci qualche minuto più tardi, perdendo così ogni speranza di rimonta. Nella ripresa la Juve amministrava il vantaggio e portava a casa i tre punti. Colantuono ammette la superiorità della Vecchia Signora:

La Juventus ha sbloccato subito, noi c’abbiamo provato ma c’è poco da dire. Abbiamo creato qualcosa, ma si vede che la Juve è una squadra incredibile. Ha giocatori fantastici, passano palla a Pirlo ed è sempre goal. Anzi, faccio i complimenti ai miei ragazzi perché nel secondo tempo sono riusciti a non prendere goal. Ci siamo complicati la vita con l’espulsione, ma avremmo perso comunque perché non è un campo in cui venire a fare punti. E’ difficile giocare bene contro la Juve, perché è una squadra troppo forte. Con Stendardo nessun problema, hanno fatto più rumore i giornalisti.

Antonio Conte applaude i suoi:

Ottimo approccio da parte nostra contro una squadra che quest’anno è stata un’ammazzagrandi, non era facile. Abbiamo giocato bene e dobbiamo riconoscere il fatto che la Juve gioca bene, è il frutto di quello che facciamo da un anno a questa parte. I ragazzi sono straordinari e hanno voglia sempre di fare belle cose. Per Natale mi regalerei una vittoria contro il Cagliari. Drogba? E’ un vincente ma non c’è niente di assodato in questo scudetto, dovremo fare attenzione. Ai tifosi dico di stare sereni e di ringraziare per i miracoli che facciamo. Non voglio parlare di singoli, ma della squadra in generale anche se abbiamo ottimi giocatori. Non mi permetto di giudicare la posizione del Napoli sul caso scommesse.

A voi il video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>