Licenze Uefa: l’Udinese è fuori!

di Marco Mancini 1

Oggi sembra la giornata dell’Udinese. Nell’arco di 24 ore abbiamo già parlato per 3 volte della squadra friulana, ma purtroppo stavolta è in termini negativi. La Uefa ha rilasciato le licenze per la prossima stagione, e i bianconeri, nonostante si siano già qualificati per la coppa Uefa grazie al fatto che nè Lazio nè Catania sono riuscite ad arrivare in finale di coppa Italia, rischiano di non poterla disputare.

Le 13 squadre ad aver ottenuto il pass sono le big, Inter, Juventus, Roma, Milan (molto probabilmente per la Champions), Fiorentina, Atalanta, Genoa, Napoli, Palermo, Lazio, Parma Sampdoria e Torino per la coppa Uefa e l’Intertoto. Nell’elenco non appare l’Udinese. Non è ufficiale il motivo, ma sembra che sia per un problema di burocrazia, a proposito del fatto che le giovanili non hanno ottenuto il sostegno da parte della società che la Uefa pretende.
“Siamo assolutamente a posto – ha dichiarato il direttore generale Pietro Leonardi – e abbiamo già pronto il ricorso che lunedi sarà sul tavolo della Uefa”. Infatti l’Udinese ha 5 giorni di tempo per presentare il ricorso, sufficienti per garantire ai tifosi di continuare a sognare l’Europa per l’anno prossimo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>