Formazioni Europa League: Rennes – Udinese con i titolari in campo

di Redazione Commenta

Stasera l’Udinese di Guidolil contro il Rennes potrebbe qualificarsi matematicamente per la fase successiva dell’Europa League. Ma per farlo servirà una vittoria in trasferta che manca da oltre tre anni in Europa e per raggiungere questo scopo Guidolin dovrebbe limitare il turnover che si è visto nelle prime giornate e schierare una formazione con molti titolari. Convocato anche Di Natale, che probabilmente partirà dalla panchina.

Mancheranno per infortunio Domizzi, Barreto e Pinzi e non sono schierabili in Europa League Torje e Ferronetti. L’unica vera differenza dalle partite di campionato dovrebbe esser l’assenza di Di Natale, per il resto sarà riproposta la difesa a tre con Benatia, Danilo e Ekstrand, il centrocampo con Asamoah, Basta e Badu e sugli esterni Armero e Isla. In avanti Fabbrini dovrebbe agire dietro la prima punta Floro Flores con Di Natale pronto a subentrare dalla panchina in caso di necessità.

Nel Rennes giocherà la miglior formazione possibile, visto che i ragazzi di Antonetti sono obbligati a vincere per sperare ancora nel passaggio di turno.  Il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Danzè, Kembo e Theophile-Catherine  e soprattutto dello squalificato M’Villa, giovane mediano che ha già attirato gli occhi dei grandi club europei e probabilmente il miglior giocatore della rosa dei francesi.

Si va quindi verso un 4-2-3-1 con l’unica punta Hadji supportanto da Brahimi, Feret, Pitroipa. In mediana l’ex interista Dalmat e Doumbia mentre la linea a quattro sarà compsota dai difensori Jebbour, Mandjeck, Kana Biyik e Mavinga. Impresa non facile per Guidolin, ma il Rennes in Europa League non ha brillato quest’anno e potrebbe patire le veloci ripartenze sugli esterni dell’ Udinese.

PROBABILI FORMAZIONI

Rennes (4-2-3-1): Costil; Jebbour, Mandjeck, Kana Biyik, Mavinga; Dalmat, Doumbia; Brahimi, Feret, Pitroipa; Hadji.

Udinese (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Ekstrand; Basta, Isla, Badu, Asamoah, Armero; Fabbrini; Floro Flores.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>