Tatuaggi e calciatori: Fabio Cannavaro

di Marco Mancini 10

Il nome dei familiari, moglie e figli, dev’essere una vera e propria fissazione per i calciatori, che non riescono proprio a fare a meno di tatuarseli per tutto il corpo. Certo, il nostro capitano della nazionale Fabio Cannavaro non è ai livelli di Materazzi, ma da questo punto di vista non può invidiargli proprio niente.
Nonostante la lunga carriera e le tante vittorie, il nostro Fabio ha “solo” 6 tatuaggi in tutto il corpo, sparsi un pò ovunque, giusto per non scontentare nessuno. Il tatuaggio diventato più famoso di tutti è quello che si leggeva in rilievo nel momento in cui alzava la coppa del mondo, il nome del figlio Andrea. Ah che bei ricordi.


In questa foto si riesce a leggere meglio il nome della moglie, Daniela, in caratteri gotici sull’avambraccio. Sulle braccia e sulla caviglia destra, sempre in caratteri gotici o cinesi, ci sono anche i nomi degli altri due figli, Cristian e Martina.
Mentre sul suo braccio destro, all’altezza della spalla, c’è un grande samurai, simbolo del suo spirito combattente.
Sulla gamba destra, insieme al nome della figlia in un ideogramma cinese compare anche un sole all’altezza del polpaccio.
Infine una curiosità. Ai tempi in cui Fabio giocava nel Parma andavano molto di moda le Iene con Beppe Quintale che dava ai calciatori le magliette con la scritta “Le Iene portano bene”. Poi le magliette furono vietate, e per far continuare la scaramanzia Cannavaro si tatuò con l’hennè il logo con la scritta delle iene direttamente sul petto. Oggi ovviamente questo tatoo non compare più, ma pare che la fortuna delle Iene gli sia rimasta attaccata alla pelle.

Commenti (10)

  1. una sola cosa ti dico fabio 6 troppo tosto ti amo maròòò come 6 bello peccato ke 6 grande perchè nn sai che cosa ti farei si tost ti amoooooo maròòò come sn belli i tuoi figli sopratutto christian e troppo bello se vuoi e se tieni messenger o tu o tuo figlio aggiungi questo contatto [email protected] tattttttttttttttttttttttttttttttdb

  2. @ nancy:
    vabbe’ lui e’ grande per te ma io no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!@ nancy:

  3. fabio tu sei il mio sogno piu grande spero di realizzarlo qst mio sogno vorrei vederti anke solo da lontano ma almeno sarei la raga piìu felice della terra …sei bellissimo ciao kiss

  4. Wa…..mi piace troppo

  5. per vederlo tutti i giorni devi venire a torino al ristorante regina margherita di piazza savoia dalle 13.30 in poi…viene sempre a mangiare!!!

  6. almeno metto pure qlk killetto in piu grz ma e un sogno irragiungibile

  7. sei un fresconeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee si tropp frisc napule e orgogliosa di teeeeeeeeeee mi fai imazzire….bravi alla mammma e al papà hanno fatto un figlio stupendoooooooooooooooooooooooooooooooooo complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! maro cm si dfa a exere cosi belliiiiiiiiiii?!?!?!?!? l’uniko difetto e l’altezza…sara alto 1.70….nn e molto alto ma cm si dice: NELLA BOTTE PIKKOLA C’E’ IL VINO BUONOOOOOOOOOOOOOOOOO………. kiss fabio ti amo

  8. wow………………………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>