Serie B 28^ giornata: vincono le big. Bari e Livorno prime, Brescia e Triestina in scia

di Redazione Commenta

Ascoli-Avellino 2-1
Frosinone-Brescia 0-3
Mantova-Bari 0-2
Modena-Parma 2-2
Livorno-Empoli 0-0
Rimini-Ancona 2-1
Salernitana-Piacenza 0-1
Treviso-Sassuolo 2-3
Triestina-Pisa 1-0
Vicenza-Cittadella 1-1

Ascoli-Avellino: il gruppo di Campilongo ha sempre bisogno di regalare un tempo agli avversari prima di mettere in campo le proprie vere forze. Partono alla grande i padroni di casa che costruiscono la vittoria nella prima frazione: a segno Sommese (10′) e Belinghieri (42′). Nella seconda parte è Sforzini ad accorciare le distanze (35′).

Frosinone-Brescia:
torna il Caracciolo dei bei tempi e per il Frosinone non c’è nulla da fare. La squadra di Sonetti archivia la pratica grazie ad una doppietta dell’Airone (in gol al 21′ e al 90′) e alla rete intermedia di Okaka (74′).

Mantova-Bari: galletti senza difficoltà sul campo del Mantova che da qualche tempo non fa più paura neppure tra le mura amiche. Bastano i primi 46′ per gli uomini di Conte a mettere in cassaforte il risultato. In rete Guberti (29′) e Parisi (46′). Espulso tra i padroni di casa Corona.

Modena-Parma: un primo tempo di puro spettacolo con continui capovolgimenti di fronte e quattro reti. Tra gli ospiti torna in campo dal 1′ Lucarelli ma il primo ad andare in gol è Bruno che si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol (6′). Mariga rimette la gara in parità (34′) prima che Pinardi tenti il secondo allungo (42′). Bomber Lucarelli sigla il definitivo 2-2 su calcio di rigore (44′).

Livorno-Empoli:
più nervosi gli ospiti – quattro ammonizioni in totale per il gruppo di Baldini – e meglio messi in campo i padroni di casa che tuttavia non riescono a cogliere il vantaggio per errori di precisione. Tavano e Diamanti stavolta non riescono ad essere decisivi. Zero a zero senza infamia e senza lode.

Rimini-Ancona: Cipriani prova a prendere il posto dell’ex idolo di casa Vantaggiato e al ritorno in campo si fa in quattro per mettere in difficoltà la difesa avversaria. Sono tuttavia gli ospiti ad andare in gol per primi con Soddimo (10′) ma è proprio l’attaccante di casa a riportare in parità il punteggio (39′) prima che Basha nella ripresa (51′) regali il successo al Rimini.

Salernitana-Piacenza: ancora una sconfitta interna per i campani nonostante le ultime gare avessero dato parecchi segnali di ripresa. Il Piacenza va in gol al 32′ dopo aver messo sotto la Salernitana e sfiorato il vantaggio in almeno altre due occasioni: il match winner è Anaclerio, bravo a sfruttare le incertezze della retroguardia avversaria.

Treviso-Sassuolo: non era certo facile per il Sassuolo in quel di Treviso ma la compagine di Mandorlini è riuscita a sbancare il Tenni a suon di gol. Il vantaggio ospite porta la firma di Poli (6′), il pareggio è di Pedrelli (21′) ma Martinetti è grande nel replicare immediatamente e riportare in avanti i suoi. Il gol di Rea allo scadere della prima frazione vanifica la marcatura di Cafasso al 79′.

Triestina-Pisa: tiene bene la compagine di casa e si propone ufficialmente quale concorrente importante per la conquista di un posto per i play off. Immediato il vantaggio della Triestina grazie ad una conclusione tempestiva di Della Rocca al 3′. Pisa in 10 per il doppio giallo a Viviani ma incapace di reagire nel modo migliore.

Vicenza-Cittadella: non si ferma più il bomber ospite, quel Meggiorini arrivato a quota 12 gol stagionali con quello che ha realizzato oggi (15′) Ospiti meritatamente in vantaggio ma il Vicenza ha pressato per tutta la ripresa: pari raggiunto al 54′ con Sgrigna che poi si fa cacciare (cartellino rosso).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>