Serie B 20^ giornata: bene Livorno, Bari e Grosseto. Cade l’Empoli e impatta il Parma. Riscossa Avellino.

di Redazione Commenta

Albinoleffe-Livorno 0-1 63′ Pulzetti

Ascoli-Treviso 1-0 87′ Gaeta

Avellino-Modena 4-3 6′ Koman, 17′ e 42′ De Zerbi, 31′ Catellani, 48′ Biabiny, 65′ Longo, 68′ Sforzini

Bari-Salernitana 1-0 28′ Barreto

Cittadella-Frosinone 0-0

Grosseto-Ancona 2-1 11′ Turati, 56′ Pellicori, 60′ Freddi

Mantova-Piacenza 0-0

Sassuolo-Brescia rinviata a data da destinarsi dopo l’ultimo sopralluogo sul campo locale effettuato questa mattina

Triestina-Empoli 2-0 27′ Antonelli, 59′ Granoche

Vicenza-Parma 1-1 67′ Reginaldo, 75′ Sgrigna

Pisa-Rimini lunedì  20.45

Albinoleffe-Livorno 0-1 Colpo grosso della capolista che conquista tre punti pesanti allo stadio Azzurri di Bergamo, staccandosi così dal gruppo e rimanendo sola al comando. A decidere il match un gol di Pulzetti al 18′ della ripresa.

Ascoli-Treviso 1-0 Funziona eccome la cura Colomba, il suo Ascoli supera di misura il Treviso nel finale, grazie ad un gol del giovane Gaeta, al suo primo gol in Serie B.

Avellino-Modena 4-3 Nonostante la penalità di 4 punti, l’Avellino batte il Modena nello scontro diretto salvezza per 4-3. Koman porta in vantaggio gli irpini, che con un super De Zerbi si trovano sul 3-1 intervallati dal gol di Catellani. Nella ripresa la squadra di Zoratto si rifà sotto e trova la clamorosa rimonta con un tiro al volo di Biabiany ed un gol di Longo. Passano pochi minuti e il neo acquisto Sforzini realizza la rete del sorpasso.

Bari-Salernitana 1-0 Partita brutta, ma decisa da un gran gol su calcio piazzato di Barreto, giunto al 9° centro stagionale. Con questo successo i pugliesi volano soli al 2° posto.

Cittadella-Frosinone 0-0 Pari e patta tra due squadre in piena emergenza, che mettono fieno in cascina verso il traguardo salvezza. Meglio gli ospiti più volte vicini al bersaglio.

Grosseto-Ancona 2-1 Turati al rientro dopo 3 mesi fa tremare il Grosseto e sognare l’Ancona, ma i due neo acquisti Bonanni e Pellicori confezionano la rimonta in cinque minuti. Decisivo il romano Freddi

Mantova-Piacenza 0-0 Il Mantova non va oltre lo 0-0 con il Piacenza, squadra spenta contro un avversario ordinato e mai in difficoltà. Per i virgiliani di Costacurta l’obiettivo diventa la salvezza, mercato permettendo.

Sassuolo-Brescia rinv. Anche oggi la gara è stata rinviata per il ghiaccio. Si recupererà a data da destinarsi.

Triestina-Empoli 2-0
La Triestina sogna, l’Empoli si interroga sul perchè in trasferta disputi certe partite. Traversa di Lodi, poi prodezza di Antonelli, e gol di rapina nella ripresa di Granoche.

Vicenza-Parma 1-1 Firme d’autore nel match del Menti. Reginaldo da poco in campo al posto di uno spento Paloschi, porta in vantaggio il Parma con un pallonetto. Il pari porta la firma di Sgrigna, autore di una prodezza con un sinistro angolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>