Serie B 17^ giornata: che Cesena! Caracciolo ed Eder si annullano; cade l’Ancona, Torino ok

di Redazione Commenta

Albinoleffe-Lecce 1-3
Ascoli-Reggina 1-3
Brescia-Empoli 2-2
Cesena-Frosinone 4-0
Cittadella-Modena 1-1
Gallipoli-Torino 0-1
Grosseto-Ancona 2-0
Mantova-Salernitana 1-1
Sassuolo-Padova 2-0
Triestina-Crotone
0-0
Vicenza-Piacenza lunedì 07/12 ore 20.45


Albinoleffe-Lecce: i salentini non mollano più nè la vetta nè il bel gioco e si vanno a prendere con merito i tre punti sul campo di un AlbinoLeffe n partita solo in momenti sporadici. Corvia – doppietta per lui – trascina gli ospiti. Di Giuliatto e Perico le altre reti.

Ascoli-Reggina: i calabresi sembrano essere rigenerati e contro la formazione marchigiana riescono a ribaltare il vantaggio dei bianconeri – Antenucci al 14′ – grazie agli acuti di Pagano (20′) e Bonazzoli (28′ s.t.). Barillà chiude i giochi al 36′ del secondo tempo.

Brescia-Empoli: primo tempo bellissimo con continui capovolgimenti di fronte in quella che è sembrata una frazione equilibrata nella quale il Brescia è riuscito a concretizzare meglio le occasioni avute. Doppietta di Caracciolo (27′ e 43′), in gol anche Eder (40′). Nella ripresa i toscani trovano il pari dal dischetto: ancora Eder al 48′.

Cesena-Frosinone: ciociari in bambola, emiliani spietati e davvero in splendida forma. Un poker che rispecchia nel migliore dei modi l’andamento della gara: sblocca Giaccherini dopo 19′, nella ripresa i locali dilagano con Bucchi, Schelotto e ancora Giaccherini.

Cittadella-Modena: finisce in parità con Ardemagni che riscatta il recente errore dal dischetto insaccando dagli undici metri al 30′ e il Modena bravo a trovare il pari con Troiano al 2′ della ripresa.

Gallipoli-Torino: la prima di Beretta, costretto a seguire lontano dal campo per ritardi nella visità di idoneità, va a gonfie vele grazie al ritorno al gol di capitan Di Michele (20′ della ripresa).

Grosseto-Ancona: impresona dei toscani che, tra le mura amiche, battono i marchigiani grazie alle reti di Joelson al 16′ (rigore) e Pinilla al 1′ del secondo tempo.

Mantova-Salernitana: un punto a testa che serve poco a entrambe. Mantova in vantaggio con Caridi al 7′, campani in ripresa immediata: Tricarico firma il pari al 21′.

Sassuolo-Padova: gara vinta dagli emiliani grazie alla doppia marcatura griffata Rossini e Titone. Entrambe le reti nella ripresa.

Triestina-Crotone: reti inviolate per una gara vissuta e giocata con la paura di buscarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>