Serie B 15^ giornata: tempo di derby. Vincono Ancona e Piacenza. Pari in Calabria

di Redazione Commenta

Vicenza-Frosinone (venerdì 20/11 ore 20.45) 2-0
Albinoleffe-Modena 0-3
Ascoli-Ancona 1-3
Brescia-Lecce 1-0
Crotone-Reggina 1-1
Gallipoli-Mantova 0-0
Grosseto-Salernitana 2-2
Padova-Empoli 2-3
Sassuolo-Piacenza 1-2
Triestina-Cittadella 2-0
Cesena-Torino lunedì 23/11 ore 20.45

Vicenza-Frosinone: trasferta amara per i ciociari di Francesco Moriero che sono costretti a soccombere al Menti di Vicenza per le reti (una per tempo) di Bjelanovic e Gavazzi. Laziali inoffensivi e stranamente incapaci di replicare al bel gioco locale.

Albinoleffe-Modena: canarini impeccabili per buona parte della gara, nel corso della quale riescono a trovare il vantaggio immediato con Napoli, in rete al 4′ del primo tempo. Nella ripresa, al 23′ arriva l’espulsione di Rickler per doppia ammonizione. Il raddoppio è di Catellani al 40′ della ripresa; Bruno arrotonda al 48′.

Ascoli-Ancona: grandissimo Matronunzio che insacca di testa da buona posizione per il vantaggio dell’Ancona (26′) ma altrettanto puntuale la replica di Antenucci, in grado di pareggiare dopo 3′. Nulla da fare nella ripresa: si scatenano gli ospiti, in gol Colacone (15′) e ancora Mastronunzio.

Brescia-Lecce: passano 33′ prima che il Brescia riesca a insaccare. Bravo Rispoli a sfruttare di testa un assist di Caracciolo. Lecce tonico ma incapace di incidere sotto rete.

Crotone-Reggina: punizione magistrale di Pagano al 3′ per il vantaggio della Reggina ma il Crotone è tempestivo nel rimontare. Ci pensa Mazzarani, bolide da dentro l’area al 13′.

Gallipoli-Mantova: i virgiliani faticano ma riescono a contenere le iniziative di un Gallipoli ancora in forma e preso per mano dal pubblico di casa.

Grosseto-Salernitana:
la cura Grassadonia si vede e i campani sfiorano il successo a Grosseto. Il vantaggio lampo di Soligo (1′) viene però vanificato da un doppio Pinilla (37′ e 41′ del primo tempo). Nella ripresa, due espulsi (Mora e Fusco) e la rete di Pepe per il pari ospite.

Padova-Empoli: gran bella partita, ottimo calcio da parte dell’Empoli per l’intero primo tempo nel corso del quale i toscani sembrano archiviare la pratica. L’autorete di Trevisan (24′) e Pasquato (41′) illudono Campilongo che nella ripresa subisce il pareggio locale. In inferiorità numerica per il rosso a Vinci, gli empolesi subiscono le reti di Rabito (15′) e Di Nardo (38′). Marianini compie il miracolo al 2′ di recupero: Padova espugnata

Sassuolo-Piacenza: bastano tre minuti della prima frazione (dal 12′ al 15′) al Piacenza per archiviare la pratica Sassuolo in questo derby tutto emiliano. Risolvono Moscardelli (12′) e Guerra (15′). Noselli accorcia le distanze a 3′ dal triplice fischio.

Triestina-Cittadella: se Godeas decide di non fermarsi più, ne vdremo delle belle. Ancora il bomber a segno nella vittoria locale sul Cittadella. Sblocca Testini al 29′ della ripresa, 8′ dopo tocca all’ariete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>