Sampdoria – Juve Stabia 1-1, Pozzi salva i blucerchiati

di Giovanni Ferlazzo 4


Anticipo 19a giornata Serie B
Stadio Luigi Ferraris di Genova

Sampdoria – Juve Stabia 1-1

Reti: 10′ st Sau (J); 45′ st Pozzi (S)

Sampdoria e Juve Stabia inaugurano la diciannovesima giornata di Serie B con il consueto anticipo del venerdì. I blucerchiati sono in cerca di una vittoria per uscire dalla terribile crisi negativa che li ha proiettati lontani dalla zona play-off, mentre la Juve Stabia vuole continuare a stupire. Iachini sceglie tre attaccanti: Foggia, Bertani e Piovaccari. Per gli ospiti, coppia d’attacco formata da Sau e Danilevicius.

Primo tempo con poche emozioni, ma i campani giocano meglio e sfiorano la rete al ventesimo con una bella conclusione di Sau, che si stampa però sul palo alla destra di Romero. La Samp si sveglia solo nel finale del tempo con i tentativi di Piovaccari, Foggia e Bentivoglio, la mira però è imprecisa e il risultato non si sblocca. Sono le uniche occasioni di una prima frazione a tratti noiosa.

Nella ripresa la Samp parte forte, ma è la Juve Stabia a passare in vantaggio al decimo con uno straordinario destro a giro di Sau che non lascia davvero scampo al portiere dei blucerchiati. I padroni di casa si gettano in avanti alla disperata ricerca del pareggio e lo sfiorano intorno al trentesimo con Piovaccari, chiuso però all’ultimo momento da Colombo. Sul capovolgimento di fronte, pericoloso contropiede gestito dalla Juve Stabia in due contro uno dove Sau spreca però offrendo un suggerimento largo per il compagno che lo seguiva. La Samp insiste ma gli animi si fanno accesi quando Sau reclama un calcio di rigore a quattro minuti dalla fine dopo essere stato atterrato in area. Nervosismo che esplode definitivamente al secondo minuto di recupero, nel momento in cui Pozzi trova la rete del pari su suggerimento di Foggia. Subito dopo il fischio finale si genera infatti una rissa, con il direttore sportivo degli ospiti Sconamiglio letteralmente imbufalito. Non succede tuttavia niente di particolare.

Si salva dunque la Samp, anche se la vittoria continua a mancare e la Serie A si allontana sempre di più. I blucerchiati restano a metà classifica con 26 punti, con la Juve Stabia che segue a una lunghezza di distanza.

Photo credits | Getty Images

Commenti (4)

  1. La Samp non vince ma nessuno la batte.

  2. @ mogol_gr:
    Chi si accontenta gode!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>