Reggina – Sampdoria 0-0, spettacolo ma reti bianche al Granillo

di Giovanni Ferlazzo Commenta


Posticipo 18a giornata Serie B
Stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria

Reggina – Sampdoria 0-0


Inusuale posticipo alle ore 18 del sabato per la diciottesima giornata di Serie B. Al Granillo si affrontano Reggina e Sampdoria, in una sfida delicata che potrebbe delineare il futuro di entrambe le squadre in chiave promozione. La Samp non vince infatti ormai da un mese allontanandosi parecchio dalla zona play-off. La Reggina, dopo un momento positivo, è stata sconfitta la scorsa giornata. Breda conferma il trio formato da Ragusa, Missiroli e Campagnacci a supporto dell’unica punta Bonazzoli. Gli ospiti presentano la coppia d’attacco composta da Bertani e Piovaccari, con Foggia come trequartista.

La partita è molto bella e combattuta, specialmente nel primo tempo. La prima occasione è per la Samp al settimo minuto con Piovaccari, cui colpo di testa insidioso è stato neutralizzato dall’estremo difensore granata. I blucerchiati insistono e si fanno vedere ancora con Foggia e Bertani. La Reggina si vede al ventiduesimo con una bella girata di Bonazzoli che si è spenta però di poco a lato. Lo stesso attaccante protesta due minuti più tardi per un calcio di rigore apparso netto non concesso per fallo di Gasteldello. Da qui i calabresi fanno la partita e mettono alle corde la Samp, che con un po’ di fortuna riesce a resistere fino all’intervallo.

La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo, con la Reggina che ha subito due occasioni per portarsi in vantaggio. Prima con Bonazzoli, la cui conclusione si stampa sul palo. Poi con Ragusa, che si divora un gol praticamente già fatto. La Samp è in difficoltà e si salva ancora grazie all’imprecisione di Ragusa, che al dodicesimo si divora un’altra occasione clamorosa. I blucerchiati provano a uscire dalla distanza rendendo il match più equilibrato, ma le più grosse occasioni nel finale capitano ancora alla Reggina, incapace però di concretizzare quanto creato.

Finisce 0-0 dunque una partita alla quale è mancato solo il gol. Bene la Samp in avvio, poi è uscita la Reggina che forse ai punti avrebbe meritato qualcosa di più.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>