Serie A, 24^: Del Piero si riprende la Juve, la Lazio torna a vincere

di Redazione 1

Parma-Lazio: 0-2

Atalanta-Catania: 0-0

Cagliari-Bari: 3-1

Livorno-Bologna: 0-1

Juventus-Genoa: 3-2

Chievo-Siena: 0-1

Sampdoria-Fiorentina: 2-0 (giocata sabato)

Roma-Palermo: 4-1 (giocata sabato)

Milan-Udinese: 3-2 (giocata venerdì)

Napoli-Inter: ore 20.45

Parma-Lazio: esordio con successo per Reja sulla panchina biancoceleste. Nella giornata dei ritorni (del tecnico in Italia, di Ledesma in formazione, dei tre punti alla voce “bottino”) a segno Stendardo, difensore goleador, e Zarate, che pone fine a un digiuno che durava da settembre.

Atalanta-Catania: pareggio che fa più comodo ai bergamaschi. Partita noiosa, vivacizzata solo da episodi che non vorremmo mai vedere: cinque ammoniti, un espulso (Bellini) e maxi-rissa finale.

Cagliari-Bari: prosegue la marcia trionfale dell’entusiasmante Cagliari di Allegi. Contro il Bari, a segno capitan Conti, Nené e Cossu. Unico momento di leggera apprensione il 2-1 segnato da Masiello. Ma è stato un attimo in una giornata sostanzialmente tranquilla per i rossoblu.

Livorno-Bologna: ossigeno per i polmoni bolgensi con il gol di Di Vaio. Livorno mai troppo incisivo, nemmeno nei minuti finali quando Gimenez ha lasciato i felsinei in dieci per espulsione. 

Juventus-Genoa: Zaccheroni può sorridere per il risultato, sebbene il gioco continui a latitare. La Juventus ritrova il feeling con il +3 proprio quando sembrava che la Champions le scivolasse di sotto i piedi: segnano Amauri, come Zarate dopo lunga astinenza, e Del Piero, doppietta, benché il rigore realizzato nel finale sia piuttosto dubbio. Il Genoa è sempre in partita con Rossi (2), ma la panchina si dimostra non all’altezza.

Chievo-Siena: la sorpresa della giornata arriva da Verona, dove il Chievo cede ai toscani di un Malesani che sembrava sul punto di mollare e invece si guadagna la riconferma grazie a Vergassola

Sampdoria-Fiorentina: la Samp usa la testa: a segno gli ex Semioli, con un fortunoso rimpallo, e Pazzini, sempre più in odore di Nazionale dopo questo centro da bomber consumato. Blucerchiati proiettati verso i piani alti, la Viola sempre più giù in vsta della Champions.

Roma-Palermo: giallorossi-show, Matteo Brighi sugli scudi. Il mediano segna due reti, regala a Baptista l’assist per una terza prima che Riise cali il sipario sul match. Per il Palermo realizza Miccoli su rigore, discutibile.

Milan-Udinese: i rossoneri ritrovano il successo alla vigilia della Champions, ma perdono Thiago Silva e Mancini. Proprio l’infortunio di quest’ultimo lancia il redivivo Pato verso il ritorno con gol. Huntelaar realizza una doppietta e vanifica le reti di Floro Flores e Di Natale e la serataccia di Dida, incerto come ai tempi d’oro. Ronaldinho da stopicciarsi gli occhi.

Commenti (1)

  1. Che vergogna Rubentus-Genoa 3-2 Vergognaaaaaaa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>