Formazioni Juventus – Roma, posticipo del 22 aprile 2012

di Redazione 1

Il posticipo della trentaquattresima giornata di serie A è una sfida affascinante come JuventusRoma. Quest’anno vista la posta in palio per le due squadre la partita è ancora più importante, infatti la Juve ha bisogno di tre punti per continuare il sogno scudetto, mentre la Roma proverà a fare il colpaccio per inseguire un piazzamento Champions. Conte sembra aver deciso per un 4-3-3, modulo speculare a quello che userà Luis Enrique. Entrambi hanno problemi in attacco, i padroni di casa con Quagliarella, gli ospiti con Borini, entrambi non al meglio.

QUI JUVE I bianconeri hanno solo un dubbio in attacco, mentre per il resto sembra confermato il 4-3-3 con gli interpreti che hanno fatto bene fino ad ora in campionato. In porta ci sarà Buffon, difesa a quattro composta da Lichenstainer sulla sinistra, Barzagli e Bonucci centrali e Chiellini terzino sinistro, con De Ceglie che torna in panchina dopo le recenti buone prestazioni. A centrocampo intoccabili i tre giocatori soliti, Pirlo davanti alla difesa con ai suoi lati Marchisio e Vidal, entrambi tornati in buona condizione dopo un leggero calo fisico avuto nello scorso mese.

>>Mercato Juve: contattati gli agenti di Van Persie

ATTACCO In avanti il 4-3-3 sarà completato da Pepe e Vucinic sulle fasce (due ex) con l’unico dubbio sulla prima punta. Quagliarella era favorito, ma ha avuto un problemino all’ adduttore e potrebbe non esser al meglio. Al suo posto Conte sembra intenzionato a schierare dal primo minuto Matri. Unica alternativa possibile il 3-5-2 con De Ceglie al posto di Pepe e Chiellini che torna a fare il centrale, ma l’ipotesi per ora è remota.

QUI ROMA Nella Roma il tecnico Luis Enrique  dovrebbe giocare con Stekelenburg tra  pali, difesa a quattro con  Taddei e Josè Angel sugli esteri e la coppia KjaerDe Rossi al centro della difesa .Se così fosse, con il centrocampista che scala in difesa, in mezzo al campo ci saranno PjanicGago e l’acquisto di gennaio Marquinho. In attacco ci sarà capitan Totti insieme a Osvaldo, mentre per l’ultimo posto Lamela sembra favorito su Borini che ha accusato un problema alla zona lombare sinistra.

Probabili Formazioni:

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, Josè Angel; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo.

Photo Credtis | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>