Contratto calciatori, scongiurato nuovo sciopero

di Marco Mancini Commenta

Come ogni anno ritorna lo spettro del contratto collettivo dei calciatori che non si riesce a risolvere. Questa volta però Lega Calcio e rappresentanti dei calciatori si sono schierati uniti contro l’illecito sportivo. Questa battaglia comune gli ha permesso di trovare un accordo che, almeno per un anno, evita la possibilità di nuovi scioperi come accadde lo scorso anno.

Non sono stati risolti gli annosi problemi che hanno portato a tanta confusione nella passata stagione. Sono stati semplicemente rinviati di un anno, mentre la firma di ieri è servita a stabilire alcuni aspetti minori, più uno del tutto nuovo: se un giocatore viene squalificato per illecito sportivo (che si tratti di doping o di scommesse) deve rimanere senza stipendio. Facile trovare l’accordo su questo, molto meno sul resto, ma almeno per quest’anno dovremmo vivere una stagione senza il rischio di nuovi scioperi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>