“Be the new Puma King”: la tua occasione per diventare un mito del pallone

di Francesca Spano 2

Ami il calcio? Lo sport è una vera passione e anche nella vita di tutti i giorni ti piace vestire seguendo i tuoi idoli preferiti con accessori resistenti, dal marchio storico come quello Puma e dalla linea moderna e giovanile? In più, hai tra i 14 e 15 anni? Forse sta per arrivare il momento che tanto aspettavi: non è uno scherzo, ma potresti diventare il “The New PUMA King”. Arriva, infatti, una iniziativa da non perdere che si chiama “Be the new Puma King” che potrebbe farti vincere uno stage presso una squadra di calcio della serie A a livello europeo. Una occasione unica per un marchio che oggi è lo sponsor tecnico della Nazionale italiana! Il termine King, invece, si riferisce ad un modello molto noto della calzatura da calcio ispirata alle PUMA 1986 Mexico Finale, riedizione della famosa scarpa calzata da Maradona e Pelè.  La collezione Puma Football è adatta a tutti i gusti ed esigenze e molto ben fornita, anche se in primo piano ci sono la scarpa PUMA King Finale e i modelli Speed e Power. Solo otto ragazzi, tra i quali potresti esserci anche tu, avranno l’opportunità di prendere parte alla quadrangolare di Coverciano (11-12 giugno), la finale che permetterà di vincere il prestigioso premio finale. Ma come fare? Niente di più semplice.

Al concorso ci si può iscrivere seguendo due diverse modalità: una online e l’altra più tradizionale. Nel primo caso basta filmare le proprie prestazioni calcistiche, aderire al regolamento e e uploadare i video delle proprie performance calcistiche all’interno del minisito http://www.gazzetta.it/promotion/pumanewking/. Per facilitare la selezione, i video possono essere classificati per categoria (difensore, attaccante, portiere ecc.). Da questo canale saranno scelti gli 8 più abili campioni in erba. Si può poi, prendere parte al Puma Day. Il brand, infatti, ha previsto una sorta viaggio itinerante per l’Italia in collaborazione con diverse scuole calcio di altrettante città italiane, dove si svolgeranno le giornate. Alla fine delle tappe saranno selezionati 54 giovani calciatori.

I candidati dovranno distinguersi per capacità tecniche e genialità, ma tornando un attimo indietro, durante il Puma Day, i giovani potranno provare in anteprima l’emozione di calzare la nuova scarpetta PUMA King Finale, riedizione del modello indossato da Maradona, Pelè, Kruyff, Netzer, Kempes e Matthäus. Saranno, inoltre, regalati dei buoni sconto per acquistare prodotti  PUMA e sarà anche possibile prendere parte ad una prova di abilità:tirare un rigore con la maggior potenza e precisione possibile.Alla fine, i 62 ragazzi selezionati in totale avranno la possibilità di partecipare alla selezione per la Finale quadrangolare presso il prestigioso Centro Tecnico della Nazionale Italiana di Coverciano (11-12 giugno), dove sarà eletto il nuovo King pronto ad iniziare il suo meraviglioso stage. Se volete iniziare già a giocare da casa date una occhiata alla pagina facebook di Puma e al seguente indirizzo dove troverete un divertente giochino per divertirvi ancora una volta con il vostro sport preferito.

Commenti (2)

  1. A me sembra un’occasione validissima! Seguo spesso queste iniziative perchè il mio fratello più piccolo si sta dimostrando un piccolo prodigio e non mi dispiacerebbe fargli avere un’occasione partecipando ad un contest con sponsor validi come Gazzetta e Puma!
    Noi non mancheremo.

  2. In bocca al lupo Zurghen 🙂 ma quanto sono fighe le scarpe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>