Suarez fermato per dieci turni dopo il morso ad Ivanovic

di Gioia Bò Commenta

Ci si aspettavano severi provvedimenti nei confronti di Luis Suarez ed oggi puntuale è arrivata la lunga squalifica, che lo costringerà ai box per il resto della stagione in corso e per una parte della prossima, ammesso che resti in Premier League. L’attaccante del Liverpool qualche giorno fa si è reso protagonista di un gesto deplorevole e gravissimo nel corso della gara contro il Chelsea, azzannando ad un braccio il malcapitato Ivanovic.

L’arbitro non ha messo a referto il fattaccio, ma l’occhio attento della telecamera ha immortalato la follia di Suarez, che non ha potuto sottrarsi alla mano pesante della Football Association. Dieci giornate di squalifica, per il recidivo attaccante (qualche anno fa per un episodio identico venne fermato per sette turni dal giudice sportivo olandese) e stagione finita. E visto che mancano solo tre giornate al termine della Premier League, Suarez finirà di scontare la squalifica nel corso della prossima stagione, sempre se il mercato non lo porterà lontano dall’Inghilterra.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>