Premier League: valanga United, nel City Balotelli torna al gol

di Redazione Commenta

Foto: AP/LaPresse

Quando ti chiami Mario Balotelli ed hai un fisico da corazziere, non ti spaventano gli infortuni e mesi interi di stop. Il tuo destino è segnare, e appena torna in campo Supermario segna. A farne le spese è il Fulham, il quale però non si lascia scoraggiare dalla rete dell’ex interista e nel secondo tempo perviene al pareggio che taglia le gambe (e le ambizioni) al Manchester City.

Il giorno prima infatti i cugini dello United avevano stravinto a Wigan segnando 4 reti, anche se il risultato è un po’ troppo pesante per i padroni di casa, dato che tre dei quattro gol arrivano nel quarto d’ora finale, segno che comunque la gara è stata aperta per oltre un’ora. Con questa prestazione superlativa il Manchester United riesce a mettere pressione sul City che ora si trova a -10 con una partita in più, dunque i sogni di vincere lo scudetto possono essere riposti nel cassetto. Ma mette pressione anche all’Arsenal.

Per far capire quanto è diverso il calcio Oltremanica, basti notare che per la finale di Carling Cup due partite, quella del Birmingham e quella dell’Arsenal, sono state rinviate. Un evento che non accadrebbe mai in Italia. Per onor di cronaca va detto che la coppa è andata, contro tutti i favori del pronostico, al Birmingham grazie alla rete risolutiva di Oba Oba Martins.

Ora che sono a parità di partite i Gunners e i Red Devils, i punti di distacco sono appena 4. In pratica è solo una questione tra di loro. Intanto il Liverpool non approfitta del turno rinviato di Chelsea e Tottenham per riavvicinarsi alla zona europea, e la vittoria del Birmingham gli fa ridurre le speranze di qualificarsi anche in Europa League. Contro il West Ham perde 3-1, e dato che i punti dalle coppe sono ben 6, le sue uniche speranze sono ormai riposte nella Fa Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>