Premier League, Manchester City ad un passo dal titolo

di Marco Mancini 1

Ci voleva un allenatore italiano per riportare il Manchester City in vetta alla Premier League. Non bisogna cantare vittoria troppo presto, ma probabilmente sarà così perché la truppa di Mancini supera indenne la difficilissima trasferta di Newcastle. Mentre i cugini dello United affrontavano in casa lo Swansea già salvo, i bianconeri erano in piena corsa per il terzo posto che manda direttamente in Champions League. Ed infatti le due gare sono state molto diverse.

Il City infatti prima rischia qualcosa nei primi minuti, ma poi cresce e crea tantissimo, ma Aguero, che da sempre guida la squadra alla vittoria, questa volta non è lucido. El Kun sbaglia molti gol, e così ci vuole un’ora di gioco ed un super Touré per sbloccare la partita. L’ivoriano porta in vantaggio i suoi e chiude la partita nel finale su contropiede. Tutto più facile invece per il Manchester United che sogna la goleada con due gol nel primo tempo, ma poi si spegne lasciando inalterate le distanze dal City: pari punti ma 10 gol di differenza.

LOTTA AL TERZO POSTO – Nel campionato “delle altre” l’Arsenal rischia grosso pareggiando contro il Norwich e mette in pericolo il terzo posto visto che il Tottenham (pari contro l’Aston Villa) rimane a -1 e proprio il Newcastle resta a -2. Per il Chelsea la Champions arriverà in caso di vittoria nella finale contro il Bayern, o se dovesse vincere entrambe le prossime gare di campionato, incrociandole con risultati favorevoli. Nel frattempo però Di Matteo si consola festeggiando la FA Cup strappata in finale al Liverpool. In coda l’unico posto ancora da assegnare per la retrocessione se lo giocheranno nell’ultima partita Bolton, Wigan e QPR.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>