Il Manchester United vince la Premier League

di Marco Mancini Commenta

L’Europa che conta ha già la sua prima regina. E’ il Manchester United che, con il minimo sforzo, ottiene il massimo risultato. In settimana aveva recuperato la gara contro il Wigan, vincendo 1-0 e portandosi a +6 dal Liverpool. Così gli bastava un solo punto per vincere la Premier, e va proprio in questo modo la gara contro l’Arsenal, nell’anticipo della 37^ giornata.

A dir la verità i Red Devils non giocano per il pareggio anzi, quasi quasi giocano per chiudere sullo 0-0 proprio quelli dell’Arsenal. Ormai sicuri del quarto posto, gli uomini di Wenger tentano di controllare le sfuriate di Ronaldo e compagni, e così in tutta la gara si rendono pericolosi solo una volta. Lo United d’altra parte va vicino al gol solo con i tiri da lontano del suo Pallone d’Oro, ma alla fine lo 0-0 accontenta tutti. Qualsiasi saranno i prossimi due risultati del Liverpool, non saranno abbastanza: il Manchester United porta a casa, per il terzo anno di fila, il campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>