Manchester United, realizzata statua di Alex Ferguson

di Marco Mancini Commenta

Quando si dice “dovrebbero fargli un monumento”. Ecco, il Manchester United ad Alex Ferguson gliel’ha fatto. L’allenatore più longevo della storia del calcio riceverà in regalo una statua per festeggiare i 26 anni di militanza sulla panchina dei Red Devils. L’inaugurazione avverrà il prossimo 23 novembre in occasione della sfida casalinga contro il QPR, e la statua verrà posizionata di fianco alla Sir Alex Ferguson Stand, la tribuna a lui dedicata.

In ventisei anni di carriera allo United, Ferguson è diventato il modello di tutti gli allenatori del mondo visto che è diventato il vero e proprio manager del club che decideva qualsiasi cosa, dalle giovanili alla parte amministrativa. E nonostante gli impegni riusciva a vincere come dimostrano le 12 Premier League, le due Champions League, la Coppa Intercontinentale, il Mondiale per Club e le altre coppe nazionali messe in bacheca in questi anni in cui ha scoperto fior fiori di campioni, da Cantona a Giggs, passando per David Beckham e Cristiano Ronaldo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>