Manchester United, Ferguson lascia la panchina

di Gioia Bò 1

manchester united ferguson addio

Sir Alex Ferguson lascia la panchina del Manchester United. Fino a qualche tempo fa sembrava essere solo la speranza di qualche allenatore rampante e smanioso di accomodarsi sulla panca del club più blasonato d’Inghilterra. Oggi l’addio di Ferguson ai Red Devils è una realtà e già si scommette sul nome del sostituto. Le dimissioni del tecnico più vincente della terra di Sua Maestà erano nell’aria già nella giornata di ieri, ma solo stamattina è arrivato il comunicato ufficiale del club.

Il tecnico scozzese parla di “decisione sofferta” e non potrebbe essere altrimenti, visti i 26 anni di permanenza sulla panchina del Manchester United. 38 i trofei messi in bacheca, tra i quali due Champions League e ben 13 titoli nazionali, l’ultimo dei quali conquistato proprio quest’anno, strapazzando tutte le avversarie. Sir Alex Ferguson lascia la panchina del Manchester e siamo certi che la sua personalità lascerà un grande vuoto nel calcio internazionale.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>