Manchester United, è David Moyes l’erede di Ferguson

di Gioia Bò Commenta

L’addio di Ferguson riempie ancora le prime pagine dei giornali, ma il Manchester United non ha perso tempo e – a poche ore dalla dipartita (sportiva) del tecnico più vincente d’Inghilterra – ha scelto l’erede, puntando diritto su David Moyes, attualmente sulla panchina dell’Everton. A confermarlo è un comunicato del club di Liverpool:

Moyes lascerà la panchina a fine stagione ed ha espresso il desiderio di passare al Manchester United.

Il neo allenatore del Manchester è scozzese e laburista come Sir Alex Ferguson ed ora sarà chiamato a dimostrare di essere altrettanto carismatico e vincente. Impresa difficile, considerando i titoli messi in bacheca dal baronetto, che resterà per sempre un mito per i tifosi dei Red Devils. Moyes non vanta un curriculum eccezionale, ma a quanto pare è stato proprio Ferguson a chiedere ed ottenere il suo passaggio sulla panchina dello United. Riuscirà a proseguire nel cammino intrapreso dal suo predecessore o sarà costretto a subire il confronto per tutta la vita?

[Photo Credits ! Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>