Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della
classifica dei calciatori più pagati del mondo. Il prossimo anno questa classifica potrebbe
subire uno scossone. Il Manchester United sta pensando di far firmare alla sua stella,
Cristiano Ronaldo, un contratto faraonico che farà sembrare quello di
Beckham dei Galaxy una paghetta di un bambino.
Subito dopo Euro 2008 sarà pronto un quinquennale da 40 milioni di sterline (quasi 50 milioni di euro, più del doppio di quanto prende il giocatore inglese, sponsor esclusi). L’idea è blindare il giocatore che al momento, a detta di molti, è il più forte al mondo, soprattutto dalle sirene che lo vorrebbero il prossimo anno al Real Madrid.
Qualche tempo fa, dopo il
brutto fallo di
Taylor sul brasiliano
Eduardo, Cristiano Ronaldo si era lamentato con la classe arbitrale perchè i difensori inglesi, conosciuti in tutto il mondo per la loro durezza,
attentavano alle sue caviglie in ogni match, avendo trovato in questo modo l’unico in grado di fermarlo.
Inoltre gli arbitri molto spesso tenevano alta la bandiera del calcio inglese, e non si preoccupavano delle conseguenze delle entrate killer, magari senza neanche ammonire i difensori.
L’appello di Ronaldo era risultato chiaro, “
o mi tutelate, o me ne vado, magari in Spagna“.
Così la dirigenza del Manchester, preoccupata non poco dell’interessamento continuo del Real, soprattutto dopo l’incontro di Mijatovic con il suo agente, Jorge Mendes, ha deciso di bloccare il suo talento, considerato il calciatore più forte del mondo degli ultimi due anni da Alex Ferguson.
Il centrocampista portoghese attualmente ha un ingaggio di “sole” 100.000 sterline a settimana, ma vorrebbe portarle a 150.000 (187 mila euro), diventando così il calciatore più pagato di tutti i tempi. Se il contratto andrà in porto, riuscirà a superare gli ingaggi del compagno di squadra Rooney (139.000 euro a settimana), e dei calciatori del Chelsea Lampard e Terry (150.000) e Shevchenko e Ballack (162.000), i più onerosi della Premier League, e tra i più ricchi del mondo.
Con i suoi 50 milioni di euro, il contratto con il Manchester diventerà il secondo più pagato della storia di tutti gli sport. Il primato infatti spetta a Tiger Woods che percepisce 62 milioni di euro, e subito dietro di lui si attesteranno il boxeur Oscar de la Hoya (27 milioni) e Phil Mickelson, altro golfista, con 25 milioni.
L’unica cosa da dire è che fanno schifo, c’è chi si fa un mazzo così per 700-800 euro al mese e a questi manco in banca gli ci entrano tutti sti soldi…
come darti torto….