Cristiano Ronaldo rischia di fare la fine di Eduardo

di Marco Mancini 3

Abbiamo ancora tutti negli occhi l’entrataccia di Taylor su Eduardo che gli ha fratturato tibia e perone. La ha sicuramente Cristiano Ronaldo, a cui queste immagini stanno tornando sempre più spesso in mente ogni volta che scende in campo contro giocatori meno tecnici di lui. “Ho paura – ha dichiarato l’asso portoghese al Sunday Star – Farò la fine di Eduardo“.

Le sue dichiarazioni scaturiscono subito dopo il match di coppa giocato (per modo di dire) contro il Portsmouth, in cui è stato bersagliato per tutta la gara da falli sistematici. Il primo fallo lo ha subito già dopo 50 secondi con un entrataccia di Distin che non guarda proprio il pallone, ma va direttamente sulle caviglie di Ronaldo. Decisione dell’arbitro: punizione semplice.
Ma la decisione non è venuta solo perchè era l’inizio della partita perchè poi, per tutti i 90 minuti, i difensori del Portmouth si sono divertiti a prendere a calci il povero centrocampista, senza che l’arbitro prendesse provvedimenti disciplinari.

Cristiano ora dichiara di aver paura di scendere in campo e affrontare certi avversari considerati dei duri, e si scandalizza perchè “In queste condizioni, diventa difficile giocare. Ho detto mille volte che questo è il campionato migliore al mondo, ma è deludente vedere che gli arbitri non proteggono affatto i giocatori di qualità ma, al contrario, tutelano i difensori”. Queste dichiarazioni suonano un pò come una minaccia nei confronti della federazione, in quanto se dovesse continuare questo trattamento, il calciatore potrebbe decidere di andare a giocare all’estero, probabilmente in Spagna dove i talenti vengono maggiormente protetti.

Commenti (3)

  1. Ma adesso anche Ronaldo?? ma dei giocatori come quelli che fanno magari finire la carriera vanno mandati fuori da un campo,adesso tutti,poverino speriamo che torna in campo

  2. mi spiace valerio, ma sei arrivato tardi, sia ronaldo che eduardo sono già tornati tutti e due in campo 😉

  3. Lo so che sono tornati ha giocare ho solo sbagliato…. mi sono confuso… sai com’è…. io mi sono fatto male in campo e non mi sono acnora ripreso del tutto e mi sono anche sbagliato perchè lo stavo spiegando a un mio amico…e allora ho scritto…. cmq meno male che sono tornati ha giocare…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>