Gran Galà del calcio, tanto Milan tra i premiati (foto)

di Marco Mancini Commenta

Si è svolto ieri sera al Teatro Dal Verme di Milano il Gran Galà del calcio, l’appuntamento annuale voluto dall’Associazione Calciatori per premiare chi nella stagione passata ha eccelso in Serie A. E non potevano che esserci i campioni d’Italia del Milan tra i premiati, con quasi la metà dei riconoscimenti che sono andati agli uomini di Allegri.

La Top 11 dello scorso campionato è così composta: Handanovic (Udinese); Maggio (Napoli), Armero (Udinese), Thiago Silva (Milan) ed ex aequo Ranocchia (Inter) e Nesta (Milan); Hamsik (Napoli), Boateng (Milan) ed ex aequo Thiago Motta (Inter) e Marchisio (Juventus); Di Natale (Udinese), Cavani (Napoli) e Ibrahimovic (Milan).

I PREMI ROSSONERI – Lo svedese inoltre è stato premiato come miglior giocatore del torneo. A compleare la serata trionfale dei rossoneri c’è stata la premiazione come miglior allenatore della stagione per Max Allegri, quella per Gattuso per il calciatore che più si è prodigato per beneficienza, ed il premio come miglior giocatore di Serie B dello scorso anno andato ad El Shaarawy che giocava nel Padova.

GLI ALTRI PREMI – I premi però non finiscono qui, dato che hanno ricevuto un riconoscimento alla carriera Alex Del Piero e Fabio Cannavaro, è stato premiato Nicola Rizzoli come miglior arbitro e Giampaolo Pozzo, presidente dell’Udinese, come società che si è distinta di più nello scorso campionato. Premio della critica invece a Fabio Capello ed un riconoscimento speciale a Simone Farina e Fabio Pisacane, i due calciatori che non si sono lasciati coinvolgere nel giro di scommesse che sta facendo vergognare il calcio italiano. Ed ora qualche immagine della serata.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>