Fantacalcio: nella top 11 Totti brucia Ibra, esordio per Vives e Vitale

di Marco Mancini 1

Nessuna novità rispetto alle aspettative ci viene regalata dalla nuova top 11 del Fantacalcio. Ci sono due new entries e molti ritorni di calciatori che si erano un pò persi. Fa piacere infatti ritornare a vedere Di Natale guadagnarsi il punteggio più alto proprio ora che si ritorna a parlare di nazionale, ma anche qualche gradito ritorno come quello di Lupatelli e Totti, immediatamente nella top 11 dopo l’infortunio.

Sta recuperando il gioco la Sampdoria, e di conseguenza anche i suoi calciatori risultano nuovamente tra i migliori. Per la prima volta non è bastato parare un rigore per diventare il miglior portiere della giornata. Muslera ha sì respinto il rigore di Bellucci, ma ha subito tre gol, e per mezzo punto si ritrova sotto il portiere cagliaritano.

In difesa avevamo già due posti sicuri grazie ai gol, e cioè quelli per Stankevicius e Mantovani. Nulla di eccezionale per loro, 9,5 il punteggio finale, mentre è eccezionale il 7,5 di Biava, ottenuto nonostante l’ammonizione, contro il Milan. Per il difensore genoano, proprio nel mirino dei rossoneri, è l’ennesima conferma di un campionato eccezionale che lo fa diventare uno dei difensori più costosi del Fantacalcio.

A centrocampo c’è stata una bella lotta. Stankovic risulta il migliore di tutti, grazie al gol, ma anche grazie all’assist ad Ibra, in maniera da guadagnare ben 11 punti, un risultato mancato un pò troppo in questa stagione. Buono anche il 10 di Vives, mentre tra i tantissimi 9,5 di giornata hanno la meglio Vitale (solo 6 Fantamilioni di quotazione) e Brighi.

Come anticipato all’inizio, è Totò Di Natale ad ottenere il punteggio più alto di giornata, ben 11,5 punti, somma di 7,5 in pagella, un gol e un assist a Quagliarella. Il suo compagno però rimane in panchina nella top 11, perché sono in molti ad ottenere punteggi più alti. Grande Cassano che porta a casa 10,5 punti, ed anche Francesco Totti, che brucia il collega Ibrahimovic soltanto grazie alla differenza di quotazione, che seppure alta, rimane sempre di 9 Fantamilioni inferiore.

Commenti (1)

  1. grazie per gli articoli sempre aggiornati…per chi è di Milano volevo farvi sapere che sabato cercano giocatori per la squadra Nutellaville FC che giocherà all’Italian Facebook League. Ci si trova questo sabato 31 gennaio alle ore 15.30 al Centro Sportivo Fossati, in via Cambini 4 a Milano (metro verde, fermata Udine).

    ps.divise fornite, iscrizione gratis e molta nutella
    se vi interessa si organizza per andare insieme!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>