Fantacalcio: Stankovic-Di Natale, la coppia che non tradisce mai

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Due cose sono sicure arrivate in questo periodo del campionato: una è la neve che rende complicata ogni partita (e ne fa saltare altre come Bologna-Chievo, i cui calciatori prendono tutti un 6 politico), l’altra è che lo zoccolo duro del Fantacalcio esce alla distanza, nei momenti più difficili, e se andiamo ad analizzare le ultime 3-4 stagioni, si capisce che tra i calciatori che lo compongono ci sono sempre Stankovic e Di Natale.

Le loro triplette avranno fatto felici moltissimi Fantallenatori, e di certo non solo loro. Ad esempio sarà contentissimo chi ha deciso di puntare su Handanovic. Il portiere sloveno subisce molti gol durante il campionato, ma ogni anno para quei 3-4 rigori che possono risultare decisivi a fine stagione. Il rigore respinto ad Hamsik gli vale 9,5 punti che lo fanno essere, ancora una volta, il migliore di giornata.

In difesa abbiamo un parimerito. A parte i due migliori, i marcatori Silvestre e Canini, 9 e mezzo per il primo, 8,5 per l’altro, troviamo due difensori del Palermo, Bovo e Balzaretti, appaiati ad 8, entrambi con 7 in pagella più un assist. Meritano dunque entrambi di entrare nella formazione dei migliori.

Dell’assenza di Eto’o hanno gioito sicuramente tutti quei Fantallenatori che avevano i centrocampisti interisti, i quali hanno avuto maggiori possibilità di andare al tiro, visto che tre migliori su 4 hanno la maglia nerazzurra. Ovviamente il migliore di giornata è Stankovic che raggiunge ben 18 punti, punteggio difficilmente replicabile, seguito dai compagni Thiago Motta e Cambiasso, entrambi con 10. E poi c’è l’altro che non tradisce mai, il miglior centrocampista dell’anno, Ilicic, che raggiunge quota 11,5.

In attacco continua lo strapotere di Di Natale, 17 punti per lui, mentre un plauso va a Crespo, uno che sembra ogni volta finito ma che poi spicca per giornate come questa in cui la doppietta lo porta a ben 14 punti. Bene anche Matri, che ormai non è più una novità, a 13,5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>