Fantacalcio: per la prima volta è il Chievo la squadra coi punteggi più alti

di Redazione Commenta

Incredibili anche in questa giornata i punteggi del Fantacalcio. Per la seconda volta quest’anno è accaduto un evento abbastanza raro, e cioè che un portiere andasse sotto zero. Stavolta il malcapitato è il portiere del Siena Curci, che becca un -1 a causa dei 5 gol subiti, e del 4 in pagella.

Dall’altra parte però si alzano tantissimo i punteggi degli attaccanti, con molti calciatori che entrano in doppia cifra, e scegliere tra le tante doppiette di giornata è davvero difficile. Se dovessimo scegliere la squadra del giorno, sicuramente sarebbe il Chievo. E’ probabilmente il club che finora aveva raggiunto i punteggi più bassi, ma in questa giornata si è ampiamente riscattato, mettendo tre suoi calciatori nella top 11.

A cominciare dal portiere. Per la prima volta in questa stagione Sorrentino diventa il miglior portiere di giornata con il suo bel 7 in pagella, superando anche dei grandi portieri molto più quotati come Julio Cesar, il quale prende lo stesso voto, ma anche un cartellino giallo che lo fa scendere a 6,5.

Soltanto un gol tra i difensori, e quindi maglia d’onore per Simon Kjaer, il danese che noi stessi avevamo predetto come protagonista sabato scorso. 8,5 il punteggio per il difensore palermitano. Per i suoi due compagni di difesa bisogna andare a guardare gli assist, e così la spuntano il secondo del Chievo, e cioè Frey, ed il romanista Tonetto. 7 e mezzo per entrambi.

A centrocampo si rifanno vive le grandi squadre. Due centrocampisti su quattro sono juventini, e cioè Giovinco e Salihamidzic. Il miglior punteggio di giornata però, e quest’anno è stata una rarità, va a Pirlo, che con l’assist arriva a 11,5. Un punto in meno per i colleghi juventini e per il palermitano Simplicio.

Il reparto che riscalderà le calcolatrici sarà sicuramente l’attacco. Migliore incontrastato Pippo Inzaghi, che per premiarlo per i suoi 300 gol arriva a prendere il voto più alto di tutti, 8, che si traduce in un 14 finale da far leccare i baffi a chi ha avuto l’ardire di puntare su di lui ad inizio stagione. Costa ancora 24 Fantamilioni e qualche Fantallenatore potrebbe considerarlo per un nuovo acquisto. Nella selva di 13,5 bisognerà scegliere quelli con le quotazioni più basse, e quindi completano la Fantasquadra di questa giornata ancora un calciatore del Chievo, Pellissier, ed un altro romanista, Julio Baptista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>