Fantacalcio: premiati i milanisti, che delusione le altre big!

di Marco Mancini Commenta

Comincia al rilento questa prima giornata di Fantacalcio. Con due big su quattro che pareggiano ed una che perde, gli unici Fantallenatori che possono esultare sono quelli che avevano in squadra quanti più milanisti possibile. Sono tre i rossoneri ad entrare nella prima top 11 del campionato, ma tutti gli altri hanno preso voti in media molto maggiori rispetto ai concorrenti, così da poter regalare le prime posizioni a chi ha puntato su di loro. Si pensi solo all’eccezionale partita di Ronaldinho che non entra in classifica solo per un punto.

I portieri-eroi di giornata sono due, Antonioli e Viviano, che con le loro eccezionali parate hanno permesso ai loro compagni di ottenere un punto in uno scontro difficilissimo. Ad essere premiato però è solo il portiere del Cesena. Entrambi ricevono un bel 7,5, ma Antonioli ha una quotazione inferiore rispetto al bolognese.

Male la difesa, con un solo gol, quello di Thiago Silva, e solo due assist, anche se i voti sono stati mediamente alti vista la scarsa lucidità degli attacchi di questa giornata. Ad entrare nella Fantaformazione sono Capuano e Dainelli, autori degli unici +1.

A centrocampo i voti si alzano un po’, con il migliore che è Donati grazie alla stupenda rete segnata alla Juventus. Il centrocampista del Bari riceve un bel 10,5, appena mezzo punto in più del doriano Guberti. Per gli altri due posti di centrocampo bisogna scegliere tra i tanti 9,5, e così scegliamo i due con la quotazione più bassa, Mesto e Ricchiuti.

Infine passiamo al reparto che più di tutti ha deluso, l’attacco con pochissimi gol. L’unico a fare bella figura è Pato che realizza una doppietta e riceve un bel 13,5, e così gli altri due calciatori ad entrare in top 11 ricevono solo 10, e cioè Pippo Inzaghi e Bojinov. Un po’ poco per essere la prima giornata, ma speriamo che la situazione possa migliorare nelle prossime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>